MADONNA DEL CARMINE, IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

Martedì 15 i "Soprani" in concerto. Il 16 luglio il Musical "I Santi in Musica". Il programma delle celebrazioni religiose. Carissimi fratelli e sore

Scuola: da lunedì superiori in classe solo in tre regioni
Italiani temono cyberattacchi, ma tanti non si tutelano
Puglia: Una famiglia cena e poi va via senza pagare il conto. La ristoratrice pubblica il video sui social

Martedì 15 i “Soprani” in concerto. Il 16 luglio il Musical “I Santi in Musica”. Il programma delle celebrazioni religiose.

Carissimi fratelli e sorelle,
con le parole di questa antichissima preghiera, ci apprestiamo a celebrare l’annuale solennità della patrona e titolare della nostra Comunità parrocchiale, la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. La Madonna è per noi cristiani una presenza fondamentale nel cammino di discepoli di Gesù. Con Lei i cristiani instaurano un dialogo, un rapporto personale e singolarissimo. A Lei si rivolgono per qualsiasi necessità e sono certi che per mezzo di Maria il Signore esaudirà i desideri e le richieste di aiuto. La Vergine Maria diventa la propria mamma, una creatura non lontana, ma vicina; diventa un tutt’uno con noi. Ecco perché quando entriamo nella nostra Chiesa i nostri occhi sono quasi catturati e rapiti dalla sua bellissima immagine che i nostri padri ci hanno consegnato. I nostri occhi sono fissi su di Lei. I suoi occhi pieni di amore e di tenerezza ci accolgono, parlano, accompagnano e donano fiducia e speranza, perché come nostra Madre regala ai figli il dono più bello: ci lascia fra le nostre braccia il Divino bambino Gesù: via, verità e vita, che amorevolmente tiene in braccio nell’atteggiamento della consegna. L’augurio per questi giorni di festa in suo onore e che ognuno si lasci guardare da Maria; accolga Gesù nella sua vita e si arrenda al suo invito di seguire fedelmente il suo Vangelo. Infonda nei nostri cuori e nella vita di ciascuno, grandi e piccoli, sani e malati, soprattutto chi vive situazioni di dolore, di lutto, di povertà e sofferenza, la certezza di essere consolati e custoditi dalla sua presenza materna la quale, intercedendo presso il Figlio Gesù, aiuterà a vivere i nostri giorni belli o tristi con più serenità e pace.
Buona festa.
Il vostro parroco,
don Antonio Di Candia

CELEBRAZIONI LITURGICHE
Da lunedì 7 luglio ogni sera rosario meditato

Venerdì 11 luglio alle ore 19
Accoglienza della Santa Reliquia di Giovanni Paolo II che rimarrà fino a sabato 12 luglio. Celebrazione Eucaristica di Sua Eccellenza Mons. Castoro.

Martedì 15 luglio alle ore 18.30
Primi Vespri

Mercoledì 16 luglio
Solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo
Ore 18,30 Messa presediuta da sua Eccellenza Mons. Castoro
Ore 19,30 Processione per le vie del centro storico. A seguire fuochi pirotecnici.

MANIFESTAZIONI CIVILI

Martedì 15 luglio alle ore 21
I Soprani in concerto

Mercoledì 16 luglio alle ore 22
Musical “I Santi in Musica”
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0