Fidas: donate anche d’Estate, appuntamento domenica 13

L’estate è un periodo critico, spesso cruciale, sulfronte della raccolta del sangue. I mesi estivi, infatti, costituiscono il periodo più problemati

Festa patronale, apertura straordinaria Parco archeologico di Siponto
Puglia,Grotte di Castellana, “le più visitate d’Italia nel 2023”
Contratti, Andreani (Uiltucs): “Più salario per domeniche nel commercio e turismo o lavoratori diranno stop’

L’estate è un periodo critico, spesso cruciale, sulfronte della raccolta del sangue. I mesi estivi, infatti, costituiscono il periodo più problematico dell’anno per far fronte al “bisogno” di sangue: statisticamente sono molto più numerose le situazioni di emergenza che dal punto di vista sanitario necessitano di interventi tempestivi e di trasfusioni.

Due le ragioni di fondo che in estate trasformano questo bisogno in una vera e propria emergenza: da un lato l’esodo dalle città verso le mete di vacanza che coinvolge anche gli abituali donatori e dall’altro un deciso aumento di incidenti e infortuni – soprattutto tra giovani e giovanissimi – che mette a dura prova le capacità dei reparti di “emergenza” costretti a dover disporre di adeguati quantitativi di unità di sangue, in particolare deicosì detti gruppi “universali”.

Ecco che allora la FIDAS Manfredonia, in linea con la propria mission, lancia un appello particolare a tutti coloro che hanno l’opportunità di donare: Raggiungeteci al Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia domenica 13 luglio dalle ore 08: 00 alle ore 11:30 ed effettuate una donazione di sangue, fate emergere la sensibilità e la generosità verso gli altri. Basta un piccolo gesto.

Contiamo su di Voi.

Siamo certi che sarete in tanti a rispondere a questo appello e per questo Vi ringraziamo fin da ora.

(A cura della Segreteria FIDAS “Maria SS. di Siponto” Manfredonia)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0