Porto Turistico di RODI Garganico DAL 16 AL 20 LUGLIO FIERA INTERNAZIONALE DEL GUSTO E DEL TURISMO

Nell’interesse di una reale promozione Territoriale, tesa ad incentivare la partecipazione allo sviluppo locale ed a creare opportunità di crescita

Prima casa per i giovani under 36: bonus confermato per tutto il 2023. Ecco come funziona
Meteo: weekend con Hannibal, clima estivo ma locali temporali
Migliori vini 2024: i nomi dei ‘Tre Bicchieri’ della Puglia

Nell’interesse di una reale promozione Territoriale, tesa ad incentivare la partecipazione allo sviluppo locale ed a creare opportunità di crescita culturale, economica ed occupazionale, l’organizzazione Solutiongroups, operante da decenni nel settore della comunicazione e organizzazione eventi, organizza dal 16 al 20 Luglio 2014, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, nei pressi del Porto Turistico di Rodi Garganico, la Settima Edizione della “Fiera Internazionale del Gusto e del Turismo Enogastronomico”.

Seguendo gli orientamenti di un Turismo in continua evoluzione, l’enogastronomia rimane fermamente, uno degli elementi di fondamentale importanza, per la scelta di una vacanza non solo estiva. La manifestazione fieristica si propone come luogo di incontro, interazione e scambio tra i Visitatori – Turisti, gli Enti Pubblici che promuovono il proprio Territorio e le Aziende espositrici; queste ultime sono scelte tra le più rappresentative, per tipologia di prodotti, per qualità e professionalità. Al fine di supportare un’attività promozionale completa del Territorio e la creazione di reti territoriali e commerciali, l’evento si prefigge di coinvolgere trasversalmente tutti i settori produttivi legati all’Impresa Turistica: Agricoltura, Artigianato, Enogastronomia, Cibo, Cultura, rivolgendo particolare attenzione all’Ambiente ed anche al Risparmio Energetico.

I contenuti della prossima edizione sono carichi di energia e di novità; prima fra tutte l’area show, un’area dedicata alle performance ed alle attività di formazione – informazione e di accoglienza, le attività saranno svolte in collaborazione con noti chef di fama nazionale ed internazionale.

Il tutto esaurito registrato nelle scorse edizioni, grazie al coinvolgimento di molti espositori e migliaia di visitatori ha permesso alla Manifestazione di diventare un appuntamento di riferimento, per i Turisti che insistono nel periodo di svolgimento sul Gargano e nell’intera Regione Puglia, grazie al piano di comunicazione che coinvolge l’intera Regione.

Le modalità di scambio ed interazione della manifestazione, fanno sì che il salone fieristico connetti il Turismo al Territorio, elemento questo che contribuisce alla valorizzazione e promozione concreta dei micro territori e delle microeconomie della Puglia. Ogni anno la manifestazione registra oltre 60.000 Visitatori – Turisti anche grazie al coinvolgimento delle Associazioni specializzate (Accademie del Gusto, Scuole di Formazione Professionali, Istituti Scolastici Alberghieri ecc.) e di chef di rinomata fama che presentano un meraviglioso spettacolo di luci, colori e sapori della nostra terra.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0