MELAGRANA:Un frutto dalle mille proprietà benefiche

Un frutto dalle mille proprietà benefiche. La melagrana può essere utile alle donne in gravidanza: è, infatti, capace di favorire le contrazioni ute

Autorizzazione per Centro diurno “Le Dalie”
Feltri shock:”Lasciamo a Conte il suo zoo pieno di terroni e ostile al Nord che li mantiene tutti” „Vittorio Feltri shock:
Azienda in capitanata assume migranti

Un frutto dalle mille proprietà benefiche. La melagrana può essere utile alle donne in gravidanza: è, infatti, capace di favorire le contrazioni uterine durante il travaglio.Tumore alla prostata

Alcune ricerche hanno dimostrato che il succo di melagrana rallenta la progressione del tumore della prostata, il suo regolare consumo aumenta, nelle persone operate o sottoposte a radioterapia per questa patologia, il «tempo di raddoppio» dei livelli di Psa, il marcatore biologico che indica appunto la presenza del cancro.

Tumore ai polmoni – Bere succo di melagrana può aiutare a ridurre l’accrescimento e lo sviluppo delle cellule del cancro ai polmoni. È un valido aiuto per la prevenzione.

Tumore alla mammella – Inibizione della proliferazione delle cellule cancerogene del seno.Cancro della pelleIl succo di melagrana contiene antiossidanti e polifenoli che possono contrastare l’azione dei raggi ultravioletti (UV), che causano il cancro della pelle, interferendo nei processi di proliferazione delle cellule cancerose. Questo sembrerebbe il risultato degli studi sugli effetti antitumorali delle antocianine e dei tannini.

Benefici cardiovascolari – Rallenta lo sviluppo dell’aterosclerosi, abbassa la pressione sanguigna sistolica e migliora il profilo lipidico, diminuendo anche il rischio di malattie cardiovascolari. Il succo migliora la perfusione e riduce la pressione nei pazienti con stenosi carotidea.

Diabete – Gli antiossidanti di carattere fenolico esercitano un’azione preventiva rivolta in particolar modo verso l’aterosclerosi. Inoltre, gli zuccheri della melagrana non peggiorano i parametri del diabete, inclusi i livelli di zucchero nel sangue.

Artrite – Le sostanze antiossidanti del frutto contrastano la osteoartrite. L’estratto delle melegrane può inibire la degradazione della cartilagine e può essere un utile supplemento nutritivo per la funzionalità e l’integrità dell’articolazione.

Menopausa – Uno studio giapponese rileva che il succo di melagrana, ricco di sostanze estrogeniche, può aiutare a combattere alcuni disturbi della menopausa, come la depressione e la fragilità ossea.

Disfunzioni dell’apparato sessuale maschile – Il succo del frutto ha effetti positivi sulle disfunzioni erettili che, in tutto il mondo, affliggono un uomo su dieci, causate da ipertensione, placche arteriose, problemi cardiovascolari, diabete o depressione.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0