CHIUSURA IMPROVVISA UTIC SAN CAMILLO, ASSURDO"

CITTADINANZATTIVA-TRIBUNALE per i diritti del malato ha ricevuto segnalazioni circa la chiusura improvvisa dell’UTIC del P.O. ‘San Camillo De Lellis’

Discarica abusiva in area Parco Nazionale del Gargano
Agricoltori riportano alla luce il tartufo, il diamante dei Monti Dauni piace e si vende: lo scorzone e l’uncinato le varietà coltivate
Festa Patronale Programma di oggi 30 Agosto

CITTADINANZATTIVA-TRIBUNALE per i diritti del malato ha ricevuto segnalazioni circa la chiusura improvvisa dell’UTIC del P.O. ‘San Camillo De Lellis’ di Manfredonia. Le fonti ci informano che detta decisione è stata presa inaspettatamente, senza, comunque, informare i cittadini e i reparti del nosocomio stesso”. Lo dice in una nota l’avvocato Eleonora Pellico.“Anche i medici della Cardiologia ne sono venuti a conoscenza dal Pronto Soccorso, il quale ha dichiarato di non accettare più ricoveri per l’UTIC. A questo punto, l’associazione vuole immediate spiegazioni al riguardo. In primis, desidera essere informata su quale sia la nota di servizio o la delibera o qualsiasi altro documento che abbia decretato la chiusura dell’UTIC. Inoltre, chi sia il responsabile di tale decisione arbitraria”.

“Infine, vuole ricordare che il piano di riordino ospedaliero è vero che prevede la sola Cardiologia, ma è pur vero che in essa ricomprende 4 posti letto destinati all’area critica”.

“Ciò significa che non si sarebbe dovuta effettuare alcuna chiusura bensì la riconversione dell’UTIC in cardiologia con area critica. Pertanto, l’associazione resta in attesa di risposte immediate ai summenzionati quesiti e chiede al Consigliere Regionale di maggioranza, Franco Ognissanti, che per la sua costante attenzione alle problematiche sanitarie è stato pronto a risolvere le varie questioni, di informare pubblicamente i cittadini di quanto abbia intenzione di fare per evitare un ulteriore schiaffo all’utenza, già troppo maltrattata””.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0