Apertura del Castello il primo maggio

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione gratuita del Castello e delle collezioni

Luiss, il manfredoniano Andrea Prencipe nominato vice rettore dell'ateneo
Puglia, la festa dell’Immacolata apre le tavolate per il Natale
Cinghiale a spasso nella zona del porto turistico di Manfredonia.

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione gratuita del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in occasione della festa dei lavoratori, apre gratuitamente le porte dei musei, monumenti ed aree archeologiche, offrendo a tutti la possibilità di conoscere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30(ingresso consentito fino alle ore 19,00).

Saranno visitabili, dalle ore 8,30 alle 14,00, le esposizioni “Venti del Neolitico – Uomini del Rame”“Pagine di pietra”“Siponto una città abbandonata nel Medioevo”“Tesori dal mare”.

Al pomeriggio, dalle ore 14,00 alle 19,30, è prevista anche l’apertura della mostra “Il Buio e l’Acqua” con reperti provenienti dal complesso cultuale neolitico di Grotta Scaloria, allestita nella Torre Cisterna, baluardo sud-orientale del Castello angioino.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0