Fallita l’IBF spa in liquidazione

Con sentenza n.20 del 24.04.2014, il Tribunale di Fermo ha dichiarato il fallimento della I.B.F. Spa in liquidazione, con sede in località Macchia, a

Il Gargano ancora una volta set cinematografico
“U FAMOS PONT FURRVIAR DU PONT A MER”
Il 4 gennaio, ad Emmaus va in scena il Presepe Vivente

Con sentenza n.20 del 24.04.2014, il Tribunale di Fermo ha dichiarato il fallimento della I.B.F. Spa in liquidazione, con sede in località Macchia, a Monte Sant’Angelo (Fg). Giudice delegato la dr.ssa Angelica Capotosto, curatore Daniele Macchini di Fermo. Deposito ammissione allo stato passivo fissato per il 22 settembre 2014. Stabilito il giorno 22 ottobre 2014 alle ore 9 per l’esame dello stato passivo davanti al giudice delegato.Le ultime notizie sulla ex IBF di Manfredonia avevano fatto riferimento allo scorso 7 novembre, quando in Provincia a Foggia si era svolto un incontro tra una delegazione dei lavoratori, sigle sindacali (Cgil-Cisl-Uil), Commissario liquidatore dr. Marco Sandroni e liquidatrice aziendale Angela Grazia Oresti. Come anticipato, dopo la riunione del 31 ottobre 2013 – nello stabilimento dell’azienda a Manfredonia – i lavoratori erano in attesa da 7 mesi del pagamento delle indennità della Cassa integrazione straordinaria: “Prima le promesse di un’azienda “sana“; poi le indagini delle Forze dell’Ordine; poi ancora la liquidazione, l’esclusione di 56 lavoratori, ora il mancato anticipo del Tfr. Bisogna trovare una soluzione”, avevano detto al tempo i dipendenti dell’ex Ibf.

FEBBRAIO 2013, DA IBF A FIB SRL. IN SEGUITO LA RICHIESTA DI AMMISSIONE AL CONCORDATO PREVENTIVO. Da relazione del Responsabile Unico del CdA (ottobre 2012) la Ibf Spa (oggi in liquidazione) ha goduto di 5.113 (in migliaia di euro) di investimenti ammessi, 3.357 di contributi pubblici assegnati, inizialmente con 114 dipendenti, con 56 esclusi dopo la sottoscrizione di un accordo – lo scorso 20 febbraio in Assindustria a Foggia – per l’ingresso di una nuova società (la Fib, con rappresentanti della Ibf Spa, del gruppo Faam, ancora in azienda). La direzione commerciale – e lo stabilimento – della Fib srl è presente a Monterubbiano (Fermo), con sede centrale nel Centro aziendale Quercete snc Frazione Contrada Quercete – San Potito Sannitico (Ce), oltre al citato stabilimento dell’ex Ibf a Macchia, nell’area ex Enichem.
Ad oggi sarebbero una cinquantina i lavoratori in attività con la nuova sigla aziendale (Fib), mentre il futuro degli esclusi sembra ad oggi “in alto mare”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0