Meteo Pasqua e Pasquetta

OGGI: al sud si esaurisce il maltempo degli ultimi giorni ma saranno ancora possibili dei rovesci sparsi, che potranno coinvolgere anche l'Abruzzo. Al

La carica dei medici in pensione nel Foggiano, richiamati in corsia e pagati 12mila euro al mese. “Concorsi deserti”
Anniversario morte di Padre Pio: la messa di card.Pell
Vento di burrasca su tutta la Puglia, allerta gialla della Protezione civile

OGGI: al sud si esaurisce il maltempo degli ultimi giorni ma saranno ancora possibili dei rovesci sparsi, che potranno coinvolgere anche l’Abruzzo. Al nord si farà notare il fronte che introdurrà il peggioramento di sabato con nuvolaglia stratiforme estesa, che tenderà a coinvolgere in parte anche il centro nel corso della giornata. Non sono attesi fenomeni di rilievo. Le temperature caleranno un po’ nei valori massimi al nord, aumenteranno leggermente altrove.

PASQUA: una dorsale anticiclonica assicurerà un parziale e temporaneo miglioramento del tempo su gran parte del Paese. Nel corso della giornata però al nord aumenterà nuovamente la nuvolosità e potranno verificarsi locali piovaschi o rovesci, mentre un corpo nuvoloso afro-mediterraneo risalirà verso le isole maggiori e poi sul resto del centro-sud portando annuvolamenti medio alti ma senza piogge.

PASQUETTA: nella notte qualche debole pioggia è prevista al nord, per il resto sarà il nord a fare i conti con correnti umide ed instabili da sud ovest che potranno determinare rovesci sparsi intermittenti per gran parte del giorno, più frequenti però nel pomeriggio. Altrove saranno le schiarite a dominare, anche se nel pomeriggio non si esclude qualche acquazzone anche nelle zone interne del centro.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0