Lavoro nero, controllate 62 aziende nel foggiano: illeciti in 3 aziende agricole di Manfredonia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno effettuato specifici servizi finaliz

Tragedia nel Foggiano: 29enne scivola in un vascone irriguo e muore per annegamento
Abusivismo 12 immobili Siponto, Riesame rigetta il dissequestro
Ospite CARA aggredisce dipendente struttura alla fermata autobus, arrestato

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno effettuato specifici servizi finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e dell’intermediazione illecita: ispezioni che hanno interessato soprattutto il settore agricolo. Sono state controllate 62 aziende, elevando sanzioni per complessivi 149.600 euro.

Segnalati due titolari di ditte per la lavorazione di prodotti agricoli di Cerignola, poiché avevano impiegato presso le proprie attività rispettivamente 5 e 18 lavoratori irregolari. A carico degli stessi sono state elevate le sanzioni amministrative di 22.000,00 euro e 79.200,00 euro, inoltre è stato emesso il provvedimento di sospensione dell’attività lavorativa fino ad avvenuta regolarizzazione.

A Manfredonia i Carabinieri hanno riscontrato altri illeciti in due aziende agricole che impiegavano lavoratori non regolarmente assunti, comminando multe rispettivamente per 4.400 euro e 44.000.

In un terzo caso, sempre a Manfredonia, la titolare di un’azienda agricola di nazionalità rumena è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per aver impiegato un lavoratore non regolarmente assunto e senza rispettare la prevista normativa in materia di sicurezza.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0