Iniziative che riscuotono consensi

Dalla festa della donna alla pentolaccia, passando per escursioni fuori porta e corsi teorici e pratici che riscuotono interesse e partecipazione. Sem

Un posto nel mondo
Migranti: Regione Puglia finanzia foresteria per 120 braccianti
Energas, Circolo Nautilus contro Tarantini (Legambiente): “Noi coerenti, sua posizione vessatoria ed ingiustificata”

Dalla festa della donna alla pentolaccia, passando per escursioni fuori porta e corsi teorici e pratici che riscuotono interesse e partecipazione. Sempre più numerosi gli anziani che frequentano il Centro Sociale “Rita Levi Montalcini”.
“Le diverse iniziative e manifestazioni promosse congiuntamente dalla Consulta Anziani ed Inabili e dal Centro Sociale “Rita Levi Montalcini” stanno raccogliendo molti consensi tra le persone e sono sempre più numerosi gli anziani che danno la loro adesione e frequentano il Centro Sociale. Mi preme elencarne alcune, ad iniziare dalla Festa internazionale della donna” dice il Presidente della Consulta Anziani ed Inabili, Michele Spinelli.
Sabato 8 marzo 2014: “Festa della donna”, una festa da riempire di contenuti e valori, un giorno per riflettere sulla condizione femminile e migliorarne la qualità di vita.
Interverrà il Presidente della Consulta Michele Spinelli per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze che subiscono in molte parti del mondo. Seguiranno alcune belle canzoni dedicate alle donne, successivamente verrà proiettato il film “Volevo i pantaloni”, di Maurizio Ponzi ed infine verrà offerto un ricco buffet di torte mimose, panzerotti e bibite.
Grande successo sta avendo per frequenza, interesse e qualità il corso di “Alfabetizzazione informatica”, iniziato a metà novembre del 2013, distinto in due turni e in due livelli (fascia di base e media), con cadenza di due giorni la settimana.
Da giovedì 13 febbraio 2014, presso il Centro Sociale, è inoltre attivo il corso teorico-pratico, del tutto gratuito, di “Orologiaio riparatore” tenuto dal rag. Antonio Starace, figlio d’arte di orologiaio e Cavaliere del Lavoro. “Tale iniziativa – spiega Spinelli – va inquadrata non solo come una degli esempi concreti della riscoperta degli antichi mestieri, ma anche come valorizzazione del rapporto intergenerazionale, che oltre a creare occasioni di incontro tra giovani ed anziani, esalta l’esperienza e la conoscenza di questi ultimi a favore delle giovani generazioni”.
Il corso si tiene due giorni la settimana e l’iscrizione è sempre possibile.
Ulteriori due appuntamenti saranno domenica 9 marzo 2014, presso il Centro Sociale, con la Festa della Pentolaccia e la “Rottura della pignata”, musica, ballo e buffet, e domenica 23 marzo per la visita al Santuario di “Santa Maria di Valleverde”, in località Bovino, con pranzo in ristorante a Volturino e visita pomeridiana del centro storico di Lucera.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0