Pioggia in arrivo e temperatura in calo

Dopo l’anomala alta pressione dei giorni scorsi che in concomitanza con venti sciroccali ha fatto lievitare le temperature sino a valori record per la

Puglia, beffa mascherine a 50 cent. «Non si trovano». I farmacisti: non ce le danno
Siccità nel Gargano: l’Ente Parco chiede lo stato di calamità
Confcommercio migliora le stime del Pil, consumi ancora indietro

Dopo l’anomala alta pressione dei giorni scorsi che in concomitanza con venti sciroccali ha fatto lievitare le temperature sino a valori record per la stagione in corso (massime sulle nostre regioni sino a 23°C), ecco che saremo interessati dal passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche che ad intervalli più o meno regolari apporteranno moderato maltempo e conseguente abbattimento termico per l’arrivo dell’amico maestrale senza aspettarsi freddo inteso o gelate.

OGGI – CIELO: molto nuvoloso con precipitazioni anche temporalesche e con schiarite notturne da Basilicata e Gargano. VENTI: moderati meridionali tendenti a quadranti settentrionali dalla serata. TEMPERATURE: in diminuzione. MARI: molto mossi, agitati Tirreno e Ionio.

DOMANI – CIELO: nuvolosità irregolare in rapido peggioramento con rovesci e piovaschi dalla tarda mattinata. VENTI: moderati da maestrale con rinforzi. TEMPERATURE: in diminuzione. MARI: agitati.

DOMENICA – CIELO: nuvolosità a tratti intensa con rovesci e piovaschi con schiarite dalla tarda mattinata. VENTI: moderati da maestrale con rinforzi TEMPERATURE: stazionarie. MARI:molto mossi o agitati.

DA LUNEDÌ – Bel tempo grazie al vento di maestrale con mattinate fredde ed ore centrali della giornata gradevoli, da mercoledì arrivo di perturbazioni atlantiche con tempo autunnale.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0