Furto aggravato all’AQP, due arresti dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, durante un servizio straordinario a largo raggio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori

Operazione “Mare Sicuro 2016”: accertati illeciti nei Comuni di Monte Sant’Angelo – Manfredonia e Mattinata dalla Guardia Costiera di Manfredonia
incensurato spacciava hashish
FURTO ALLA “SAN GIOVANNI BOSCO”, I BAMBINI NON ENTRANO

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, durante un servizio straordinario a largo raggio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori compiuto nelle zone periferiche e nell’agro del centro abitato, hanno tratto in arresto per furto aggravato due cittadini sipontini, Michele Castrignano, quarantenne e Matteo Falcone, trentaseienne.

 

I Carabinieri, mentre erano di pattuglia in località Mazzocchi, notavano un furgone parcheggiato nei pressi della struttura che accoglie le cisterne ed il sistema di pompaggio dell’Acquedotto Pugliese ed, insospettiti della presenza di quel veicolo, si avvicinavano, sorprendendo due individui intenti a caricare il furgone con vario materiale metallico. Prontamente i militari provvedevano a bloccarli. Dalla successiva ispezione dell’Acquedotto i Carabinieri appuravano che i malviventi, approfittando dell’oscurità e dell’isolamento della struttura, avevano fatto a pezzi un’ intera parete in alluminio anodizzato e vetro, asportando tutti gli infissi, dopo averli tagliati in barre di lunghezza tale da poterli facilmente stivare nel furgone, ricavandone circa 300 barre di un metro di lunghezza ciascuna.

Avevano inoltre spaccato il quadro elettrico che alimenta il sistema di regolazione delle pompe asportando tutti i cavi lì presenti per un totale di circa 20 kg di rame. Per quanto accertato Castrignano e Falcone sono stati condotti in caserma, dichiarati in stato d’arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0