reiterate violazioni obblighi sorveglianza speciale, arrestato 37enne

NEL pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Matteo

Borgo Mezzanone (Manfredonia), incidente stradale
Elicottero caduto, tempi lunghi per autopsie piloti. Esami tecnici sulla carcassa del velivolo
San Giovanni Rotondo, a fuoco i magazzini ‘Panda’.

NEL pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Matteo Rinaldi, di anni 37, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia.

 

Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito delle reiterate violazioni degli obblighi della sorveglianza speciale, a cui R. era sottoposto, segnalate dall’Ufficio Misure di Prevenzione del Commissariato di Manfredonia alla Procura della Repubblica di Foggia.

In particolare, in diverse circostanze, all’atto del controllo da parte del personale della Squadra Volanti, l’uomo è stato trovato nella propria abitazione negli orari prescritti, inoltre spesso era stato notato in compagnia di altri pregiudicati del luogo.

Le indagini svolte dagli agenti del Commissariato avevano dimostrato che Rinaldi “è un tipo socialmente pericoloso, che vive di proventi illeciti e che è solito frequentare persone con precedenti penali”, per tale ragione veniva richiesta al Tribunale Ufficio Misure di Prevenzione, di applicare nei confronti dello stesso, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il Tribunale accoglieva la richiesta ed emetteva nei confronti dello stesso il provvedimento di sorveglianza speciale per la durata di anni 1.

Numerosi sono i precedenti penali a carico di Rinaldi, tra i quali: furto, rapina, reati inerenti gli stupefacenti ed in fine lesioni e violenza sessuale
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0