per non restare indifferenti, raccolta straordinaria sangue

LA FIDAS di Manfredonia, in collaborazione con la Sezione di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Manfredonia la Parrocchia Cattedrale “San Lorenzo

Prospezioni Tremiti, Pecorella convoca assemblea monotematica
Manifattura al tappeto, dalle fonderie al tessile sale l’allarme bollette
Caldo record da Nord a Sud, cosa succede a Ferragosto?

LA FIDAS di Manfredonia, in collaborazione con la Sezione di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Manfredonia la Parrocchia Cattedrale “San Lorenzo Majorano” organizza per domenica 1 dicembre 2013, dalle ore 08:00 alle ore 11:30, una raccolta straordinaria sangue presso i locali della stessa parrocchia.

 

Il sangue è un elemento insostituibile per il nostro organismo e non può essere prodotto artificialmente in laboratorio. Spesso, pertanto, una trasfusione costituisce il mezzo indispensabile per salvare la vita ad un ammalato. Chiunque, uomo, donna, bambino potrebbe trovarsi nella necessità di ricevere sangue; nessuno può affermare con certezza: “La cosa non mi riguarda”.

E tu … cosa puoi fare? Semplice! Diventare donatore periodico associato alla FIDAS di Manfredonia. Aderire non costa nulla e concorrerai a potenziare quella risorsa vitale a cui ciascuno potrà ricorrere nel momento del bisogno. Basterà …
– Un po’ di tempo … meno di un’ora per una donazione di sangue
– Un po’ di coraggio … il prelievo è effettuato con materiale monouso, in condizioni di assoluta sicurezza
– Un po’ di buona volontà, quanto basta per farci vincere l’indifferenza verso problemi sociali e farci diventare costruttori di solidarietà.

Possono donare tutte le persone maggiorenni fino ai 60/65 anni di età, che godono di buona salute, che al momento del prelievo presentano valori di pressione e di emoglobina normali, il cui peso corporeo non sia inferiore a 50 kg.

A tal proposito la FIDAS di Manfredonia, in collaborazione con la Sezione di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Manfredonia la Parrocchia Cattedrale “San Lorenzo Majorano” organizza per domenica 1 dicembre 2013, dalle ore 08:00 alle ore 11:30, una raccolta straordinaria sangue presso i locali della stessa parrocchia, siti in Via Campanile 70. Nella stessa giornata, per tutta la mattinata e dalle 18:00 alle 21:00, saranno allestiti in Piazza del Popolo due gazebo per sensibilizzare sul dono del sangue e fornire tutte le informazioni necessarie.

Raggiungici … PER NON RESTARE INDIFFERENTE.

Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue
Sezione “Maria SS. di Siponto” Manfredonia
Corso Roma, 100
71043 – Manfredonia (FG)
Tel. 0884 662032
E-mail: fidas-manfredonia@libero.it
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0