Servizio in proroga, impegnati 660mila euro per Tre Fiammelle

Con  recente determina, assunto l’impegno di spesa a favore della Soc. Coop. “Tre Fiammelle” di Foggia, relativamente al Servizio di pulizia presso ed

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Con  recente determina, assunto l’impegno di spesa a favore della Soc. Coop. “Tre Fiammelle” di Foggia, relativamente al Servizio di pulizia presso edifici di proprietà o in uso al comune, trasporto salme e altre prestazioni accessorie , per il periodo finanziario 29/06/2013 – 28/10/2013. Complessivamente si fa riferimento a € 660.314,02. La spesa è stata imputata nei Capitoli di bilancio relativi.

SERVIZIO APPALTATO NEL 2007; 1.497.396,91 ANNUALI OLTRE IVA. Come riportato nella relazione, con determinazione del Dirigente dell’8°Settore n° 283 del 3/12/2007 l’appalto per lo svolgimento del servizio in questione era stato affidato alla Società Cooperativa “Tre Fiammelle ”, con sede in Foggia alla via delle Casermette – loc. Salnitro, al prezzo di € 1.497.396,91 annuale oltre IVA. La spesa necessaria era stata finanziata con i fondi del Bilancio comunale (2007).

Con atto assunto al Repertorio comunale al n. 6757 in data 29/02/2008, registrato a Manfredo nia (FG) il 13 marzo 2008 al n. 116 serie 1^, il servizio suddetto è stato formalmente appaltato alla Società Cooperativa “Tre Fiammelle”, per l’importo annuale di € 1.497.396,91 oltre IVA nella misura di legge.

LA SCADENZA DEL CONTRATTO. LA PROROGA. Alla stessa Società, come da contratto, è stata riconosciuta la revisione prezzi a partire dal secondo anno di appalto; alla scadenza del tempo contrattuale del 28/12/2012, con deliberazione n. 344 del 28/12/2012, nelle more dell’espletamento della procedura finalizzata a nuovo appalto, la Giunta Comunale ha preso atto della “necessità di prorogare il servizio di che trattasi fino all’espleta mento della nuova gara e comunque entro mesi sei , fino al 28/06/2013, agli stessi patti e condizioni previsti nel contratto di appalto stipulato con la Società Cooperativa Tre Fiammelle di Foggia”.

Con successiva deliberazione n. 175 del 4 luglio 2013, la Giunta Comunale, atteso che le operazioni di nuova progettazione richiedevano un maggiore approfondimento, ha prorogato di ulteriori mesi quattro il servizio fino al 28 ottobre 2013 e “comunque fino all’ espletamento della nuova gara di appalto, agli stessi patti e condizioni previsti nel contratto di appalto stipulato con la menzionata Società, stimando in € 730.000,00 IVA inclusa la presunta spesa relativa a tale periodo di proroga, comprensiva dell’aggiornamento Istat”.

Da qui la citata somma assunta relativa al periodo di proroga 29/06/2013 – 28/10/2013, con relativo adeguamento dell’ISTAT.
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