Sostegno al reddito giunte 4200 domande alla Regione

Sono state circa 4.200 le domande per l'ammissione alla iniziativa «sostegno al reddito» promossa dalla Regione Puglia. Lo rende noto l’assessore regi

Venti forti e di burrasca sferzano la Puglia: scattano 48 ore di allerta meteo ‘gialla
Covid: Oltre 31mila casi, 297 morti. Verso stop in zone a rischio
Coronavirus, discoteche chiuse: no alla riapertura del Tar Lazio „

Sono state circa 4.200 le domande per l’ammissione alla iniziativa «sostegno al reddito» promossa dalla Regione Puglia. Lo rende noto l’assessore regionale al Lavoro, Leo Caroli. Si tratta, sottolinea, di «un risultato molto importante che conferma la bontà della misura in risposta al crescente bisogno di inclusione riveniente da quanti sono espulsi dal lavoro, rimangono privi di ammortizzatori sociali e, senza reddito, sono costretti ai margini del mercato del lavoro».

«Si tratta di migliaia di persone per le quali i Centri per l’Impiego – sottolinea l’assessore – predisporranno il bilancio delle competenze al fine di calibrare utilmente il nuovo percorso formativo e di riqualificazione, della durata di 5 mesi, del quale potranno fruire».

«Purtroppo, in Italia non abbiamo un reddito minimo garantito – conclude Caroli – a questa carenza la Regione Puglia supplisce con l’indennità di frequenza, di 500 euro lordi, che sarà corrisposta agli ammessi ai corsi di riqualificazione».
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0