Agenzia Turismo punta sui fantasmi: Ghost Tour

DAI fantasmi alle visite guidate. Ghost tour: questo il nome dell’iniziativa dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, e del Gal Daunofantino, in progr

Manfredonia, incendio alla Vetrotec
OASI LAGO SALSO, SABATO 30 CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE PROGRAMMA DI ATTIVITÀ PER IL PERIODO 2019/2021
Open Day 5 ottobre 2025 Siponto Viva.

DAI fantasmi alle visite guidate. Ghost tour: questo il nome dell’iniziativa dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, e del Gal Daunofantino, in programma il 31 ottobre e il 2 novembre 2013, dalle ore 21 alla mezzanotte. Ingresso gratuito: si parte da Palazzo San Domenico, con camminamenti sotterranei di Torre dell’Astrologo. Dunque dalla improvvisa chiamata dei Ghost Hunter in Comune fino alla recente notizia dei camminamenti sotterranei (idea che un collaboratore di Stato aveva rilanciato da tanto tempo) si punta sull’effetto fantasma per il coinvolgimento dei cittadini.

 

IL COMUNICATO. Di notte tutto ha un altro fascino, tutto va visto da una prospettiva differente, scoprendo e lasciandosi suggestionare da qualcosa che di giorno è ben celato. L ’Agenzia del Turismo di Manfredonia ed il Gal Daunofantino, per l’imminente lungo ponte festivo di Ognissanti, propongono il ‘Ghost Tour’, volto a creare un importante e particolare momento d’ attrattività per il territorio.

Sulla scorta delle notizie rinvenienti dalle cronache delle scorse settimane circa le “particolari” e “paranormali” presenze all’interno di Palazzo San Domenico, per la festività di Halloween, Manfredonia lancia questa proposta turistica che prevede la possibilità di poter visitare gratuitamente, nei giorni 31 ottobre e 2 novembre, dalle 21,00 alle 00,00 Palazzo di Città (Chiostro e Cappella della Maddalena) ed i sotterranei di Torre dell’Astrologo (da poco riaperti al pubblico) con il supporto di guide.
Dunque, niente zucche eo travestimenti strani, Manfredonia punta tutto sul genius loci e sul proprio patrimonio storico-culturale.

“Aldilà della vicenda in sè, che può risultare veritiera o meno – spiega il Presidente Michele De Meo – , l’occasione è propizia per creare suggestione ed incentivare l’arrivo di cospicui flussi di gente, con beneficio per le strutture ricettivo-turistiche e commerciali, nonchè la proposizione di una veste inedita ed affascinante del nostro straordinario patrimonio storico-culturale”.

Le strutture turistiche e gli esercizi commerciali proporranno pacchetti, offerte, menù, accoglienza ed allestimenti ad hoc per allietare la visita degli ospiti, quest’ultimi pronti a diventare novelli ghostbusters per una visita da brivido, per veri temerari.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0