"QUELLA STRANA VOCE A PALAZZO SAN DOMENICO

Il giorno 4 Settembre 2013 il GHP Ghost Hunters Puglia si è recato presso Palazzo S. Domenico sito in Manfredonia per indagare su presunti fenomeni pa

Assegno unico figli, ok da luglio: a chi spetta
Inps: assegno temporaneo figli, già 75mila richieste
Le meraviglie della Puglia a portata di treno e bus: tornano i ‘link’ per Vieste e San Giovanni Rotondo

Il giorno 4 Settembre 2013 il GHP Ghost Hunters Puglia si è recato presso Palazzo S. Domenico sito in Manfredonia per indagare su presunti fenomeni paranormali in loco.

Il Sindaco del paese, certamente incuriosito dalle tante voci riguardanti porte e finestre che sbatterebbero senza alcun motivo, suoni non spiegabili ed addirittura lo spettro di un frate intento ad attingere acqua dal pozzo situato nell’atrio interno dell’edificio, ha deciso di vederci chiaro ed affidarsi agli esperti del settore.

Esperti, ricercatori seri, che nulla hanno a che fare con i famosi Ghostbusters cinematografici e che si limitano a constatare i fatti, il loro obiettivo è quello di ricercare per stabilire l’eventuale presenza di attività paranormale, e dunque ottenere una prova concreta ed infalsificabile della stessa, oppure dichiarare che durante l’arco di tempo in cui l’indagine si è svolta, nulla di anomalo è stato registrato.

I Ghost Hunters Puglia sono giunti in tarda serata ed hanno perlustrato ogni corridoio e stanza resa accessibile dell’ex monastero, hanno effettuato rilevamenti video, audio e monitorato parametri quali: campi elettromagnetici, umidità, temperatura ecc…

Lo hanno fatto con apparecchiature scientifiche sofisticate e soprattutto gratuitamente, si, perché a differenza delle tante voci circolate nelle ore successive all’indagine, il GHP Ghost Hunters Puglia è un gruppo no-profit, non richiede alcun compenso per il lavoro svolto ed è animato da puro spirito di ricerca.

Durante l’indagine, durata diverse ore, sono successi numerosi eventi che potremmo definire bizzarri ma nulla che lasciasse pensare ad una qualche possibile attività paranormale.

Durante l’analisi del materiale ottenuto, attività durata diversi giorni, sono emerse differenti anomalie.
In alcune tracce audio sono state registrate voci non appartenenti ai presenti e che sembrerebbero rispondere a determinate domande seguendo un affascinante, e per alcuni versi inquietante, filo logico.
La prima anomalia consisterebbe in una voce, apparentemente femminile, che subito dopo la domanda: ”Quanti anni hai” risponderebbe con un chiaro: “Venti”.

La seconda riguarderebbe una voce apparentemente maschile che direbbe “Le porte” con un tono quasi da rimprovero, come se volesse dire di fare attenzione alle porte.

Effettivamente secondo le voci che circolerebbero, il presunto fantasma se ne andrebbe in giro a sbattere porte e finestre, potrebbe avere un qualche collegamento logico con la voce registrata.

Presto il GHP Ghost Hunters Puglia renderà pubblico un video nel quale illustrerà queste anomalie e mostrerà come si è svolta l’indagine a Palazzo S. Domenico; per ora basti sapere che il gruppo non dichiara mai di aver registrato un fantasma, uno spettro o come lo si voglia chiamare, si limita a dichiarare di aver registrato un anomalia, lasciando ognuno libero di interpretare quest’ultima in base al suo metro.

www.giornaledipuglia.com
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0