Beni culturali, 5 milioni a Monte S. Angelo

Grandi notizie per Monte Sant´Angelo. Grazie ai fondi POin (Attrattori culturali, naturali e turismo) a Monte Sant'Angelo sono in arrivo ben 5 milioni

Quota sociale per soccorritori e autisti 118: proteste
Covid: oggi in Puglia 2.933 contagiati e un morto. In lieve calo i ricoveri ma salgono ancora i positivi
Manfredonia:pioggia sulla circonvallazione strada statale 89 al km.171,

Grandi notizie per Monte Sant´Angelo. Grazie ai fondi POin (Attrattori culturali, naturali e turismo) a Monte Sant’Angelo sono in arrivo ben 5 milioni di euro dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo. I progetti finanziati – relativi a opere di restauro, riqualificazione e valorizzazione di importanti siti archeologici e strutture architettoniche – sono: fossato del Castello, ex chiesa di Santo Stefano, Museo “G. Tancredi”, Abbazia di Pulsano e la “cittadella Micaelica”.
Nello specifico: 500mila euro per il fossato del Castello; 700mila per l’ex chiesa di Santo Stefano facente parte del complesso conventuale di San Francesco; 400mila per il museo delle arti e tradizioni popolari del Gargano “Giovanni Tancredi”; 700mila per l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano; 2 milioni 500mila per la cittadella Micaelica, progetto della Soprintendenza che comprende il Santuario (Patrimonio Unesco) e il complesso monumentale di San Pietro (con il Battistero di San Giovanni in Tumba, detto “Tomba di Rotari”; la chiesa di Santa Maria Maggiore e la chiesa della Madonna della Libera).
“Un risultato che ci inorgoglisce particolarmente poichè premia un attento lavoro di progettazione e di programmazione messo in atto dall’amministrazione comunale che punta alla tutela, riqualificazione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale – dichiara Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – I progetti approvati sono immediatamente cantierabili ed entro settembre saranno pubblicati tutti i bandi. Un riconoscimento che arriva in un momento di positiva congiuntura tra la progettazione turistica e quella culturale della nostra Città’.

redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0