Laboratori in spiaggia MosaiComEra

Continuano i laboratori ludico-didattici di “Noi Estate Attiva 2013” ideati da MosaiComEra presso gli stabilimenti balneari “La Sirenetta”, “Beverly H

Riciclo in prima linea per il Pianeta, l’Italia corre
Coronavirus, in Puglia 22 nuovi casi, 12 nel Barese. Analizzati 2579 test
Manfredonia zona franca? Si secondo Riccardi

Continuano i laboratori ludico-didattici di “Noi Estate Attiva 2013” ideati da MosaiComEra presso gli stabilimenti balneari “La Sirenetta”, “Beverly Hills”, “Aurora”, “Gabbiano Beach”, “Windsurfing club” e “Tellina” offrendo a tutti i piccoli partecipanti Originalità, Avventura, Cultura e CreativitàImparare divertendosiquesto il motto!

Dopo il successo dello scorso anno, in cui per la prima volta MosaiComEra – per la valorizzazione dei beni culturali ha proposto laboratori in spiaggia presso i lidi del litorale sipontino, l’intraprendente associazione è tornata in spiaggia con nuove ed originalissime attività. Quelle più gettonate sono “Non fossilizzarti – crea il tuo FOSSILE”, un’entusiasmante viaggio nel passato per scoprire e creare un vero fossile,  “Il mio MicroMOSAICO” per trasformare dipinti famosi in capolavori musivi ed “Il grande gioco dell’Oca-Colta” un gioco in cui le pedine sono i partecipanti stessi, insieme per conoscere la storia e tradizioni del nostro territorio.

Infatti, i laboratori hanno come scopo la conoscenza e la valorizzazione del territorio e mirano a catturare l’attenzione dei bambini rendendoli protagonisti, affinché possano “toccare con mano” la storia. Inoltre, vogliono responsabilizzarli ed educarli alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. Le attività sono rivolte a bambini di età compresa tra i 5 ed i 14 anni ed hanno una durata di circa due ore. Sono articolate in tre fasi: una presentazione multimediale, una parte pratica ed un’uscita didattica presso il Museo Archeologico Nazionale di Manfredonia o il Complesso monumentale ed archeologico di Santa Maria Maggiore di Siponto.

Le modalità ed i tempi di svolgimento sono modificabili a seconda delle esigenze degli stabilimenti balneari ospitanti. I materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dei laboratori vengono forniti dall’Associazione.

Tra le attività è possibile scegliere tra la novità: Esplosione di COLORIIl Grande Gioco dell’Oca-Colta, Mani in pasta…magie d’argilla, Tessere pazze di  mosaico, Il mio MicroMOSAICO, Non fossilizzarti… crea il tuo FOSSILEINDOSSA il Medioevo!, e per chi non vi ha ancora partecipato l’associazione ripropone il laboratorio  IO scultore daunoper scoprire la civilità dei Dauni.

L’A.p.s. MosaiComEra coglie l’occasione per ringraziare i gestori degli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa, in particolare la Sign.ra Lucia del Lido La Sirenetta e Ada del Lido Beverly Hills per l’immensa disponibilità, gentilezza e collaborazione.

Si ricorda, inoltre, a chiunque lo desideri, che è ancora possibile richiedere la presenza dell’Associazione presso il proprio stabilimento.

Per info e prenotazioni rivolgersi a  MosaiComEra – per la valorizzazione dei beni culturali:

Tel. 340.8003124

MosaiComEra Pagina Fb

e-mail: info@mosaicomera.it
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0