Festa Patronale, Salvatore Mazzamurro delegato rapporti con Associazioni

Nella sede organizzativa della Festa Patronale è avvenuto l’8 agosto un incontro tra diverse associazioni che si occupano di assistenza e servizi sani

Vaccini obbligatori da 0 a 16 anni cosa fare prima che inizi la scuola
Unesco, Italia prima al mondo per riconoscimenti agro-food
WhatsApp, si potranno correggere i messaggi: novità in vista

Nella sede organizzativa della Festa Patronale è avvenuto l’8 agosto un incontro tra diverse associazioni che si occupano di assistenza e servizi sanitari e di soccorso. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Maria Santissima di Siponto, coadiutrice dell’Agenzia del Turismo per l’organizzazione della Festa, ha individuato al suo interno il Sig. Salvatore Mazzamurro come delegato ai rapporti con le altre Associazioni e Responsabile dei Servizi di Soccorso. Quest’ultimo ha convocato diverse Associazioni: Paser Manfredonia, OR, Misericordiae di Borgo Mezzanone, Paerc, Associazione Carabinieri, Croce Rossa Italiana e Paser di Mattinata.

 

Negli anni precedenti si è spesso constatato l’impotenza di far fronte con le sole forze di alcune associazioni di Manfredonia, non coordinate tra loro, alla mole di eventi e di cittadini presenti bisognosi di assistenza e soccorso.
L’Associazione Maria Santissima di Siponto, al fine di poter prestare e garantire un servizio il più efficiente possibile ai cittadini, ha voluto allargare l’invito ad altre associazioni, anche limitrofi al territorio, coordinando i servizi ed offrendo una turnazione sempre operosa attraverso mezzi e personali in tutti gli eventi che vanno dal 28 Agosto al 1 Settembre. Si precisa che tutti i mezzi e il personale (Ambulanze, soccorritori, servizio d’ordine e viabilità) messo a disposizione sono autorizzati ed attrezzati secondo le normative vigenti. Inoltre, è bene precisare che tutte le Associazioni hanno risposto all’invito accettando di prender parte al tutto in maniera gratuita con spirito di devozione e disponibilità proprie del volontariato e consone al clima della Festa Patronale.

(A cura ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di promozione del territorio)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0