Commercio abusivo pesce, sequestrato 1 quintale di prodotto

Nei  giorni scorsi ilnucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia, la squadra annonaria del Comando Polizia Municipale di M

Covid, in Puglia 2.608 nuovi casi e 3 vittime: ancora oltre 55mila i pugliesi attualmente positivi
Puglia.Allerta meteo
Basilica Siponto, iniziativa di preghiera; “devozione alla Madonna dopo grazia ricevuta

Nei  giorni scorsi ilnucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia, la squadra annonaria del Comando Polizia Municipale di Manfredonia e una pattuglia del locale Commissariato P.S., hanno condotto una operazione congiunta di polizia per contrastare il fenomeno della commercializzazione “contra legem” dei prodotti ittici destinati ad essere venduti ad ignari consumatori.

 

Durante pattugliamenti lungo le principali arterie cittadine, sono stati posti sotto sequestro oltre un quintale circa di prodotto ittico di varie specie, ( triglie sotto misura, spigole, orate, scampi ecc.) in quanto detenuti e commercializzati in cattivo stato di conservazione, in dispregio alle più comuni norme igienico-sanitarie vigenti in materia, e, relativamente alle triglie, al di sotto della taglia minima consentita dalle disposizioni vigenti.

Al termine del blitz tre ambulanti abusivi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 5 lett. B Legge 283/62 e art. 7, 1° comma, lett. A-B D.Lgs. 4/12. Sul posto è stato poi fatto confluire personale del Servizio Veterinario Area B – Distretto di Manfredonia che, dopo aver esaminato il prodotto ittico e, su disposizione del Magistrato di turno, ha confermato l’insalubrità della merce sequestrata e quindi la distruzione a mezzo di rigetto in mare.

“L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della guardia costiera sipontina contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici proseguirà incessante anche nei prossimi giorni a tutela della salute degli inconsapevoli consumatori”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0