ALBERGO DIFFUSO NELL'OASI LAGO SALSO

Iniziano venerdì 5 luglio, ad opera della ditta Edilbat di Trani, i lavori per un intervento nel SIC (Sito di Importanza Comunitaria) dell’Oasi Lago S

Benzina ai massimi da sei mesi, al self è a 1,911 euro
Stangata per le famiglie pugliesi, rincari spesa pesano per oltre 420 milioni di euro
Tanta maleducazione ed inciviltà

Iniziano venerdì 5 luglio, ad opera della ditta Edilbat di Trani, i lavori per un intervento nel SIC (Sito di Importanza Comunitaria) dell’Oasi Lago Salso. L’azione prevede il recupero funzionale di un capannone presente all’interno dell’azienda agricola Oasi Lago Salso, la cui superficie lorda complessiva è di 750 metri quadri da destinare a ricettività turistico-naturalistica.

Più nel dettaglio, il primo stralcio prevede la realizzazione, sulle due ali laterali dell’edificio, dei seguenti spazi per un totale di venti posti letto, estensibili a trenta:
• Due minialloggi da quattro posti letto ciascuno, estensibili a sei, con soggiorno, angolo cottura e giardino;
• Due minialloggi da quattro posti letto ciascuno, estensibili a sei, con soggiorno e angolo cottura;
• Un minialloggio da quattro posti letto, estensibile a sei, con soggiorno, angolo cottura e giardino, adibito per portatori di handicap;
• Un punto ristoro per la vendita di bibite e bevande da asporto,
• Una sala esposizioni per la vendita dei prodotti dell’Oasi.

Verrà rigorosamente conservato il profilo architettonico dell’edificio attuale, rappresentativo dell’architettura rurale del secondo dopoguerra. A tal fine si conserverà la finitura a mattoncino dei paramenti esterni, mentre le parti esterne intonacate avranno una colorazione bianca.

La progettazione dei locali è stata anche effettuata con riferimento all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione di vie di accesso più agevoli e di servizi dedicati, anche per rendere fruibile a tutti l’intero complesso. Sono stati, quindi, previsti servizi igienici ed una stanza da letto per i portatori di handicap.

“Abbiamo dovuto attendere qualche anno, ma finalmente sono stati sbloccati gli investimenti – spiega l’Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico del Comune di Manfredonia, Antonio Angelillis – necessari per la realizzazione di un albergo diffuso nell’Oasi, risorse rivenienti da un bando per la fruizione delle aree umide a cui abbiamo preso parte, congiuntamente ad altri Comuni, e che ammontano a circa 430.000 euro. E’ questo un notevole passo avanti per la fruizione dell’Oasi Lago Salso”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0