Le Corti di Capitanata

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Le Corti di Capitanata, rassegna musicale estiva del Conservatorio U. Giordano di Foggia. Il programma ricco

IL CALENDARIO ASE DELLA DISINFESTAZIONE NOTTURNA
I complimenti del Sindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino, a Gianni Roticeper l’elezione a Sindaco di Manfredonia  
Tonnellate di grano sbarcano in Puglia. “Presenza di sostanze nocive”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Le Corti di Capitanata, rassegna musicale estiva del Conservatorio U. Giordano di Foggia. Il programma ricco e variegato, annovera in calendario anche due giovanissimi talenti manfredoniani: Matteo Guerra e Giuseppe Stoppiello. Gli appassionati di musica potranno spaziare dalla musica classica, al jazz passando per le sonorità brasiliane, un calendario fitto di appuntamenti che da sabato 16 giugno a venerdì 13 luglio animerà il Chiostro Santa Chiara di Foggia.
A Giuseppe Stoppiello, giovane promessa di Capitanata è stato dato il privilegio di inaugurare la kermesse musicale con brani di Beethoven e Liszt. Sabato 22 giugno sarà la volta di Matteo Guerra che si esibirà al pianoforte con un repertorio classico con musiche di Schumann, Gliére, Ibert.
Il giovane talento manfredoniano si sta allenando assiduamente in questi giorni, nonostante l’afa estiva, le sue esecuzioni appaiono impeccabili se si ha la possibilità di ascoltarlo nel corso delle prove. Determinato, preciso, impeccabile, Matteo delizierà le orecchie di quanti vorranno immergersi nell’atmosfera armonica e suggestiva dell’evento, che ogni anno si rinnova riscuotendo notevole successo.
Manfredonia, terra di poeti e di scrittori, di cantanti e di musicisti, non sempre viene riconosciuta in quanto tale. Sarà il clima mite, l’alimentazione genuina, il mare sempre visibile all’orizzonte, fatto è che la nostra città partorisce da sempre giovani artisti che si affermano nei propri ambiti di riferimento riscuotendo, a volte, successo più altrove che qui.
Auguriamo a tutti i nostri giovani talenti di crescere, confrontarsi, sperimentare, lottare per conquistarsi il giusto spazio nel mondo auspicandoci che creatività e fantasia continuino a permanere nel DNA manfredoniano!

COMMENTI

WORDPRESS: 0