PugliaCapitaleSociale. Incontro pubblico

PugliaCapitaleSociale” è una iniziativa della Regione Puglia, finalizzata alla promozione del capitale sociale delle comunità locali. Lo scopo dell’

Maria Antonietta Armillotta è il nuovo presidente facente funzione della Confesercenti provinciale di Foggia,
De Feudis rimette il mandato
Puglia, dai primi mesi del 2022 parte il numero unico delle emergenze. Emiliano: “Il 112 sostituirà 118, 113 e 115”

PugliaCapitaleSociale” è una iniziativa della Regione Puglia, finalizzata alla promozione del capitale sociale delle comunità locali.

Lo scopo dell’intervento è sostenere programmi, iniziative, progetti locali di cittadinanza attiva (contributo massimo ammissibile per ciascun programma locale è di Euro 20.000), “in stretto collegamento con la fase attuativa dei piani sociali di zona, con il duplice obiettivo – spiega l’Assessore Paolo Cascavilla – di promuovere la partecipazione dei cittadini e contribuire al rafforzamento del sistema territoriale dei servizi sociali e sociosanitari”.

Gli ambiti di intervento sono di promozione della cittadinanza attiva, della legalità, della tutela dei diritti e dignità delle persone; promozione di processi di inclusione sociale; promozione del volontariato attraverso il sostegno e la diffusione di buone prassi.

Possono partecipare associazioni, comitati locali ad ampia base di partecipazione, già esistenti o appositamente costituiti.

Per illustrare l’avviso pubblico, si svolgerà un incontro giovedì 20 giugno alle ore 17.00 presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, in via S. Lorenzo 47. Interverranno esperti della Regione Puglia.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0