A Manfredonia l´assemblea dei consoli del Touring Club Italiano

La ‘questione' turismo, come auspicato, ha preso definitivamente piede a Manfredonia, divenuta punto di riferimento per le analisi e il confronto degl

Il vescovo sfida la mafia garganica: “Sono mercanti di morte”. E avverte la comunità: “Non dobbiamo rimanere nel silenzio
Al via la Scuola di Formazione Socio Politica
La crisi dell’oro rosso di Capitanata, caldo e mancanza di mezzi fanno piangere gli agricoltori: “Perdite economiche e campi non raccolti”

La ‘questione’ turismo, come auspicato, ha preso definitivamente piede a Manfredonia, divenuta punto di riferimento per le analisi e il confronto degli addetti ai lavori. Il 14 e 15 giugno, su invito dell’Agenzia del Turismo, la città, ritenuta polo turistico di eccellenza nell´ambito regionale, ospiterà l’Assemblea del Touring Club Puglia. Il Corpo Consolare pugliese del Tci, convocato dal Console regionale dott. Cleto Bucci, si riunirà per programmare le iniziative turistiche e culturali del sodalizio per il periodo settembre 2013 – agosto 2014.
Il Touring Club Italiano, associazione indipendente e apolitica, documenta la bellezza dei paesaggi e dei luoghi e invita a scoprirli. Da 118 anni difende il territorio promuovendo un turismo responsabile e cortese. Valorizza il paesaggio, le città e i borghi, la natura, l’arte e la storia, grazie al sostegno di quasi 350 mila soci.
L’Associazione è strutturata in diverse aree, ciascuna con competenze specifiche, che operano armonicamente per un unico comune obiettivo: la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano a beneficio dei cittadini, dei turisti e di tutti coloro che viaggiano. Il Touring è anche Centro Studi, Programma Bandiere Arancioni, Aperti per Voi, Centro Documentazione, Viaggi e Vacanze, Pubblicazioni, Club di Territorio.
L’Associazione è rappresentata in tutta Italia e a livello locale da 250 Consoli, che organizzano sul territorio incontri, manifestazioni ed eventi rivolti al pubblico.
Nella circostanza, i Consoli visiteranno anche le strutture del nuovo porto turistico “Marina del Gargano”, la cui inaugurazione formale è stata preannunziata per il prossimo 18 luglio.
“Per noi è un grande onore poter ospitare degli illustri ambasciatori del turismo quali sono i Consoli del Touring, da anni impegnati con amore viscerale e competenza nella valorizzazione del Belpaese – dichiara il Presidente dell’Agenzia, Michele De Meo-. A loro va un sentito grazie per aver accettato la nostra proposta, un caloroso benvenuto a Manfredonia nonchè gli auguri di buon lavoro per lo svolgimento delle attività previste. Questo riconoscimento del Touring, che giunge negli stessi giorni in cui a Manfredonia si celebreranno gli ‘Stati Generali del Turismo Attivo in Puglia, è il segnale concreto che sul nostro territorio è cambiato davvero qualcosa, tanto da riacquisire l’appetibilità e l’attrattività del passato quando era la ‘Porta del Gargano’ ed una delle perle più preziose del turismo di Puglia – conclude De Meo-. Non poteva esserci auspicio migliore per Manfredonia e per tutta la Capitanata, alla vigilia della stagione estiva, tanto attesa dagli addetti ai lavori per risollevare le sorti economiche ed occupazionali. Sono convinto che il gioco di squadra e la proposizione di un’offerta e servizi di qualità, ci faranno vincere questa sfida. Noi ci crediamo!”.

comunicato stampa

COMMENTI

WORDPRESS: 0