Manfredonia, scuole dell’infanzia aperte fino al 29 giugno

Guigno è un mese che ci fa venire in mente il termine della scuola. Non tutti, però, sanno quando terminano le lezioni nelle scuole dell’infanzia ed è

Vangelo del 07/05/2023
Sperimentazione nuovi sistemi contabili
Manfredonia, riapre il cimitero comunale

Guigno è un mese che ci fa venire in mente il termine della scuola. Non tutti, però, sanno quando terminano le lezioni nelle scuole dell’infanzia ed è il caso di ricordare poche, ma precise, indicazioni che sono utili per avere una maggiore cognizione dell’argomento di specie.Il calendario scolastico per l’anno 2012/2013 è stato approvato dalla Giunta Regionale con la Deliberazione n.907 del 15 maggio 2012, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 6 giugno 2012. Le attività educative nelle scuole dell’infanzia si concluderanno il 29 giugno 2013.

Nel caso di assenza della refezione scolastica, inoltre, ogni scuola dell’infanzia ha l’obbligo di garantire 25 ore settimanali sino alla data indicata dalla Regione Puglia.

L’Assessore all’Istruzione del Comune di Manfredonia, Antonella Varrecchia, aggiunge che “Osserviamo con estrema attenzione e vigiliamo affinché vengano tutelate le famiglie, in maggior specie quelle che vedono i genitori impossibilitati a prendersi cura dei propri figli per impegni di lavoro e resterebbero così penalizzati dalla chiusura repentina, ed al di fuori di ogni regola, delle scuole dell’infanzia. Se dovesse capitare di sentirsi dire che il proprio bambino non potrà frequentare sino al 29 giugno prossimo diamo il suggerimento di ricordare ai referenti scolastici cosa prevedono le normative, facendo valere i propri diritti. Se persistessero ulteriori impedimenti invito i genitori stessi a segnalarci la cosa. Non esiterò a contattare il Provveditorato agli Studi, che prenderà i provvedimenti del caso nei confronti di chi non si attiene ai propri doveri”.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0