Alle isole Tremiti non vedenti studiano da sub

Alle Isole Tremiti torna “Fondali Aperti”, progetto che l’Ente Parco nazionale del Gargano e l’Area Marina Protetta di Tremiti (Foggia) hanno avvia

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Maturità 2022, mascherine solo raccomandate
Pulizia spiagge Manfredonia, A.Brunetti: partenza i primi di Giugno
Alle Isole Tremiti torna “Fondali Aperti”, progetto che l’Ente Parco nazionale del Gargano e l’Area Marina Protetta di Tremiti (Foggia) hanno avviato con l’associazione “Albatros-Progetto Paolo Pinto” per preparare 4 non vedenti a diventare sub. Il corso, dal 3 al 9 giugno, è gratuito. Nell’estate 2012 l’Ente Parco aveva promosso un corso per la formazione di istruttori e guide per accompagnare subacquei non vedenti.

Al termine di questi nuovi corsi di 6 giorni gli stessi subacquei non vedenti saranno in grado di immergersi con gli altri sub senza limitarsi ai sentieri attrezzati, esplorando e osservando attraverso un riconoscitore in Braille. Sabato 8 giugno, alle 22, cerimonia di consegna dei brevetti nella Piazzetta di San Domino. “Quest’anno inoltre – commenta il presidente dell’Ente parco, Stefano Pecorella – il Parco, istituito il 5 giugno 1995, festeggia il 18/o compleanno. E’ quindi in programma una settimana di eventi a Tremiti”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0