Furti di Rame inseguimento co Alfa 156

Nell'ambito dei servizi predisposti per la prevenzione dei furti di cavi di rame, gli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia – domenica notte

Grave incidente stradale alle porte di Foggia. Coinvolti due veicoli, ci sono feriti
Omicidio a Foggia: uomo ucciso in auto nel parcheggio vicino al carcere
Atti persecutori, ai domiciliari 75enne di Manfredonia recidivo: "Ti taglio la gola" alla ex

Nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione dei furti di cavi di rame, gli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia – domenica notte – hanno denunciato quattro cittadini rumeni per porto di arnesi atti allo scasso.


 Erano da poco passate le 22 quando una Volante del Commissariato in c.da Garzia, ha notato una Alfa 156 sw, con 4 persone a bordo, aggirarsi con fare sospetto. Quando la Volante si è avvicinata alla vettura per procedere al controllo degli occupanti, il conducente improvvisamente ha aumentato l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce ed eludere il controllo. Da qui un lungo inseguimento a velocità sostenuta per le buie e dissestate strade interpoderali. Dopo diversi kilometri, nei pressi della strada provinciale per San Giovanni Rotondo, grazie anche all’intervento di una pattuglia della Squadra di P.G., che si era portata in ausilio, la vettura è stata raggiunta e bloccata.

Prima che gli agenti potessero procedere al controllo, approfittando del buio, uno degli occupanti ha tentato di disfarsi di alcuni arnesi lanciandoli in aperta campagna. Il gesto però non è passato inosservato agli agenti, che comunque sono riusciti a recuperare 2 tronchesi ed un seghetto a lama. Da un controllo più accurato della vettura all’interno sono stati rinvenuti anche due passamontagna.

Continuano le indagini degli inquirenti per comprendere a cosa sarebbe servita l’attrezzatura sequestrata. Due le ipotesi investigative più accreditate. La prima, che i rumeni potrebbero far parte di un più ampio sodalizio criminale, i così detti “predoni del rame”, probabilmente l’attrezzatura recuperata serviva proprio a tranciare i cavi elettrici. Infatti nei mesi scorsi le zone di c.da Garzia e Pedicagnola, sono state più volte interessate dai furti di cavi elettrici, lasciando al buio diverse aziende che operano in quelle zone. La seconda ipotesi, avvalorata dal rinvenimento dei passamontagna, che i 4 denunciati si stavano apprestando a compiere un furto in qualche azienda agricola.

Denunciati. A cura Comm.to Manfredonia: 2 per furto e minacce.

COMMENTI

WORDPRESS: 0