Comandante Vigile: da oggi in vigore ZTL, h24

Dopo anni di attesa l’entrata in vigore. Con ordinanza dirigenziale pubblicata stamane – 20.05.2013 - il dirigente del 4^Settore Polizia locale e Ammi

Polo Borgia, Nomina del Nunzio Apostolico in Libano
Confindustria Foggia: a rischio Rotice bis.
Sicurezza balneare in provincia di Foggia, emanata nuova ordinanza. Tutti gli obblighi per le amministrazioni comunali

Dopo anni di attesa l’entrata in vigore. Con ordinanza dirigenziale pubblicata stamane – 20.05.2013 – il dirigente del 4^Settore Polizia locale e Amministrativa del Comune di Manfredonia – Dott. Mariano Ciritella – ha ordinato l’istituzione della Zona a Traffico Limitato, con divieto di transito e sosta dalle ore 0:00-24:00.

Nella Z.T.L. il transito e la sosta è consentito solo ai veicoli autorizzati, secondo il Disciplinare approvato con Delibera di Giunta Comunale n.112 del 30-04-2013 ; ordinata altresì l’istituzione dei provvedimenti di disciplina della circolazione stradale nella Z.T.L..

Da oggi 20-05-2013 e fino al giorno 18-06-2013, come
prescritto dal Ministero competente, previsti 30 giorni di periodo di pre-esercizio dei varchi elettronici installati nella Città di Manfredonia che saranno presidiati, per alcune ore al giorno, dagli Agenti della Polizia Locale, i quali provvederanno a sanzionare tutti i soggetti che in violazione del vigente C.d.S. e di tutte le altre norme di riferimento, circolino o sostino in Z.T.L..

Dal giorno 19-06-2013, concluso il periodo di pre-esercizio, entrerà
definitivamente in vigore, in esercizio ordinario ed a tutti gli effetti di legge, il nuovo sistema elettronico di rilevazione degli eccessi veicolari nella Z.T.L., secondo quanto previsto dall’art. 201 comma 1bis del D.L.vo 30 aprile 1992, n. 285 C.d.S., dal D.P.R. del 22-06-1999, n. 250, nonché dall’Autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, prot. n. 3703 del 25-06-2012.

Durante il pre-esercizio sarà continuata da parte della Polizia Locale, nell’ambito dei loro compiti di istituto, una ulteriore informazione nei confronti di tutti i cittadini che dovranno accedere con i loro veicoli nella Z.T.L.; l’Ufficio preposto procederà alla consegna dei nuovi permessi a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta e che ne hanno diritto, sulla base del disciplinare approvato con Delibera di Giunta Comunale, n.112 del 30-04-2013.

I provvedimenti disposti con la presente Ordinanza verranno portati a conoscenza dell’utenza, mediante apposizione di idonea segnaletica in loco. Nella Z.T.L. è vietato il transito di veicoli che hanno una portata superiore a 3,5 t., eccezionalmente e previa specifica autorizzazione rilasciata ad hoc, potrà essere autorizzato il transito di veicoli che abbiano una portata superiore a 3,5 t..

Nella Z.T.L., i conducenti devono procedere con la massima prudenza e cautela e non devono superare il limite di 20 Km/h. L’autorizzazione deva essere esposta in maniera ben visibile, sul cruscotto del veicolo.

L’Ordinanza odierna abroga e sostituisce ogni previgente provvedimento in contrasto con la stessa. A carico dei contravventori saranno adottate tutte le sanzioni previste dalla Legge.

COMMENTI

WORDPRESS: 0