Manfredonia, sorpresi a rubare tubi per irrigazione, 3 arresti

Nell'ambito  del servizio di controllo del territorio volto al contrasto del fenomeno di reati predatori nelle aree rurali, con particolare riferiment

Calano gli occupati, a maggio 49mila in meno
Collicelli: “A breve torneremo al ‘Miramare’”
Pioggia di sanzioni per rifiuti abbandonati

Nell’ambito  del servizio di controllo del territorio volto al contrasto del fenomeno di reati predatori nelle aree rurali, con particolare riferimento ai furti di rame ed in danno alle aziende agricole, La Gatta Michele, 57enne,Stanchi Francesco, 46enne, e Vitulano Antonella 37enne, tutti foggiani è già noti alle FF.PP. sono stati arrestati per furto aggravato. I tre sono stati sorpresi mentre si impossessavano di tubi in ferro per l’irrigazione, smontandoli dagli impianti presenti nei campi in località “Beccarini” di Manfredonia.

I Carabinieri, notato in piena notte un autocarro fermo ai margini della carreggiata carico di tubi in ferro, si sono insospettiti ed hanno controllato il mezzo e gli occupanti. A bordo i tre foggiani, sul cassone 120 tubi in ferro, della lunghezza di 6 metri di vario diametro. Alcuno dei controllati ha saputo dare una plausibile giustificazione alla loro presenza in zona ed a quello strano carico. A seguito di una battuta in zona sono stati individuati i campi dove evidenti erano le tracce di asportazione della rete di irrigazione. Contattati i proprietari dei fondi confermavano la titolarità del materiale rinvenuto. I tre sono stati tratti in arresto la refurtiva restituita ai proprietari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0