Convegno “Le nuove sfide per il lavoro: gli Sportelli SILLA di Manfredonia e di Troia”

Si terrà giovedì 14 febbraio 2013, con inizio alle ore 17.00, presso la sede del LUC di Manfredonia, la presentazione degli Sportelli SILLA di Manfred

Ordine Avvocati di Foggia: eletto il nuovo Consiglio. Successo per la lista Avvocatura Futura
Sul Gargano, 221mila euro per interventi di adattamento ai cambiamenti climatici
Reddito di dignità pugliese: tutte le info

Si terrà giovedì 14 febbraio 2013, con inizio alle ore 17.00, presso la sede del LUC di Manfredonia, la presentazione degli Sportelli SILLA di Manfredonia e di Troia il cui avvio operativo è previsto nelle prossime settimane. Gli sportelli sono stati attivati nell’ambito di un progetto promosso dal Formez a valere sul PON “Governance e Azioni di Sistema” (FSE) 2007-2013 – Obiettivo – Convergenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali”, con l’obiettivo di dare seguito alla riforma dei servizi di intermediazione per il lavoro (art. 6 del D.lgs. 276/2003) che autorizza anche gli Enti Locali a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. Oltre ai servizi di intermediazione, lo Sportello SILLA offrirà informazioni sul mercato del lavoro, sugli incentivi alle assunzioni, sulle opportunità di formazione, sulle possibilità di finanziare progetti di lavoro autonomo e di creazione di impresa. Punto forte degli Sportelli Silla di Manfredonia e di Troia sarà l’organizzazione di progetti di inserimento lavorativo a supporto delle categorie più svantaggiate che sono in carico al sistema dei servizi sociali territoriali.

Gli Sportelli Silla si pongono come un ulteriore tassello nel sistema locale dei servizi per il lavoro e avranno come obiettivo la ricerca di una stretta collaborazione con i centri per l’impiego, le agenzie per il lavoro, le università, gli istituti scolastici e gli enti di formazione, le imprese e il mondo bancario.

A presentare i servizi degli Sportelli SILLA di Manfredonia e di Troia e a discutere delle prospettive future dei servizi per il lavoro interverranno: Angelo Riccardi (Sindaco di Manfredonia), Leonardo Lallo (Assessore al Lavoro della Provincia di Foggia), Giuseppe Raffa (Responsabile del Progetto SILLA – Fomez PA), Paolo Cascavilla (Assessore alle Politiche sociali del Comune di Manfredonia), Maria Sipontina Ciuffreda (Dirigente del V Settore del Comune di Manfredonia) e Costanzo Cascavilla (Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Troia).

Presenzieranno all’incontro il Presidente della BCC di San Giovanni Rotondo e i Rappresentanti di alcune Amministrazioni comunali coinvolte nel Progetto SILLA.

Per l’Ambito territoriale di Troia interverranno Edoardo Beccia (Sindaco della Città Troia), Vito Nicola Cristiano (Vice Sindaco del Comune di Sant’Agata di Puglia) e Potito Marano (Vice Sindaco del Comune di Ascoli Satriano).

 Dello Sportello SILLA si discuterà, alla presenza dei Referenti di Formez PA, anche nel corso della seduta del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale di Troia convocata nella mattinata di giovedì 14 febbraio 2013

COMMENTI

WORDPRESS: 0