Arricchiamoci nelle reciproche differenze”: Gli U.S.A. a Manfredonia

«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel vedere nuovi mondi ma nell’avere nuovi “occhi”», Proust. Giornate all’insegna del ‘Community Service’,

Oggi pomeriggio la prima pietra della nuova chiesa San Pio da Pietrelcina
Antonella Varrecchia nuovo assessore
Manfredonia, il 4 luglio evento formativo per gli avvocati

«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel vedere nuovi mondi ma nell’avere nuovi “occhi”», Proust.

Giornate all’insegna del ‘Community Service’, volontariato e scambi culturali. Un gruppo di studenti americani dai 14 ai 17 anni, appartenenti ad una delle migliori scuole private degli States: ‘Il Santa Fe Christian School’ , sita in San Diego-California, sarà a Manfredonia dal 13 al 16 febbraio.

Dopo Venezia, Mantova e Firenze, per gli studenti americani sarà la volta della città pugliese. In una società sempre più ampia e ricca di sfumature, educare all’incontro e non allo scontro con l’altro diventa una sfida di primaria importanza, soprattutto se si tratta di conoscere ‘nuovi mondi’.

I giorni 14 e i 15 i ragazzi saranno impegnati in attività di volontariato in collaborazione con alcuni studenti del Liceo Classico “Aldo Moro” (grazie alla disponibilità della vice preside Prof. Bottalico e la Prof. Treggiari docente d’inglese) da sempre sensibile alla valorizzazione e all’importanza educativa del confronto fra culture diverse. In quest’occasione saranno ricevuti anche dal Sindaco Angelo Riccardi ed il Vice Sindaco Matteo Palumbo.

Inoltre sabato 16 Febbraio, prima di ripartire, il gruppo statunitense sarà impegnato con altre attività culturali presso la casa famiglia “Speranza”. Si ringrazia il Dott. Peppo Biscarini e la moglie Jane per aver portato a Manfredonia questo progetto dopo 3 anni di scambi a Roma come dirigenti nazionali della Young Life e Via Veritas. Da qualche mese i due coniugi, neo trasferiti, sono impegnati localmente come “life coaches” per i giovani e non. Che questo evento possa rappresentare un’altra opportunità per la città di ampliare i propri orizzonti

COMMENTI

WORDPRESS: 0