San Valentino, “Carovana della bellezza” di Legambiente

 Arriva  anche nella Città Unesco di Monte Sant’Angelo la “Carovana della bellezza”, la manifestazione promossa da Legambiente. Giovedì 14 febbraio, a

Siamo senza energia elettrica da più di15 ore :: Segnalazione a Foggia
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND
MANFREDONIA: CIRCA 40MILA DOSI SOMMINISTRATE. ECCEZIONALE LAVORO DEL TEAM ADDETTO ALLE VACCINAZIONI

 Arriva  anche nella Città Unesco di Monte Sant’Angelo la “Carovana della bellezza”, la manifestazione promossa da Legambiente. Giovedì 14 febbraio, alle ore 17.30, presso la sala conferenze delle Clarisse di Monte Sant’Angelo, il circolo Legambiente FestambienteSud presenta “innamorati della bellezza: Italia bella per legge”.

Le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo. La bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi. Vorremmo che la bellezza fosse in cima all’agenda politica del nuovo Parlamento, del nuovo governo e delle nuove amministrazioni.

Fa tappa nella città Unesco di Monte Sant’Angelo, il viaggio di Legambiente dentro questa idea di bellezza, e di futuro, per l’Italia: Italia, bellezza, futuro.

Il programma della giornata. Alle ore 17.30, “Innamorati della bellezza: Italia bella per legge”. Introduce Vanessa Pallucchi, Segreteria nazionale di Legambiente. A presentare i “Diversi modi di dire bellezza” Christian De Letteriis, storico dell’arte; Raffaele Niro, poeta; Gaetano Prencipe, segretario della fondazione “La Dimora dell’Angelo”; Annarita Del Vecchio, presidente della cooperativa “Laboratorio Zarchar”; lo chef Gegè Mangano; Antonio Giardino, filosofo e Federico Scarabino, musicista e cantante del gruppo Rione Junno.

A seguire la presentazione e la proiezione del nuovo video clip del gruppo di musica popolare Rione Junno, “Vieni via”.

A seguire, “Perche’ l’italia non produce più bellezza?”. Su questo tema discuteranno Giuliano Volpe, rettore dell’Università di Foggia; Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo e Franco Salcuni, direttore di FestambienteSud.


Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0