Festa zone umide domani e domenica: appuntamento all'Oasi Lago Salso

Gli uccelli tipici delle zone umide aspettano di essere ammirati sabato e domenica, un'ottima occasione per andare in Natura e scoprire anche in inver

Nubifragi in Capitanata: temporali in Capitanata, allerta ‘rossa’ in quattro comuni
Covid: il primo vaccinato al “San Camillo” di Manfredonia
“Si pedala tutti insieme, nella stessa direzione, verso un unico traguardo”

Gli uccelli tipici delle zone umide aspettano di essere ammirati sabato e domenica, un’ottima occasione per andare in Natura e scoprire anche in inverno le tante bellezze che arricchiscono i nostri laghi, fiumi e lagune, non più disturbati dalla caccia. E’ infatti dedicata alle zone umide in tutto il mondo la giornata del 2 febbraio, che cade proprio sabato due giorni dopo che si è conclusa la stagione venatoria come ogni anno, il 31 gennaio. La giornata internazionale istituita dalla Convenzione di Ramsar, dedicata alle zone umide è un momento per riflettere sull’importanza degli ecosistemi d’acqua dolce da cui noi tutti dipendiamo. Per festeggiarle sabato 2 e domenica 3 febbraio il WWF Italia aprirà alcune sue Oasi, con entrata gratuita. L’oasi WWF Lago Salso aderisce col seguente programma:
•sabato pomeriggio ore 15.30: partenza escursione; l’oasi è aperta dalle 15 alle 18
•domenica mattina ore 9.30: partenza escursione; l’oasi è aperta dalle 9 alle 12,30
I visitatori saranno accompagnati da guide specializzate del Centro Studi Naturalistici. E’ opportuno un abbigliamento a strati adatto alle condizioni meteo. Indispensabili sono il cappellino, la borraccia e le scarpe comode. Vanno bene anche scarpe da ginnastica ma si deve tener presente che esiste la possibilità di sporcarsi con il fango. Si consiglia anche di portare binocolo e macchina fotografica; in ogni caso gli operatori del Centro Studi Naturalistici metteranno a disposizione gli strumenti ottici per le osservazioni ornitologiche.

comunicato stampa

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0