Fashion-able, uno sguardo oltre

Il servizio fotografico, che diverrà anche mostra, sulla bellezza delle donne disabili verrà realizzato da chi vincerà il concorso bandito dal Laborat

Cordoglio per scomparsa don Giuseppe Maggiorino
Domani l’ottava edizione del “Corteo storico delle Apparizioni di San Michele Arcangelo”
Alimentare: Coldiretti Puglia aumenta l'import di grano

Il servizio fotografico, che diverrà anche mostra, sulla bellezza delle donne disabili verrà realizzato da chi vincerà il concorso bandito dal Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”. Il regolamento.

 
Il Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia bandisce un concorso per la selezione di un fotografo/a cui affidare il servizio fotografico finalizzato alla realizzazione della mostra: Fashion-able, uno sguardo oltre.

La mostra avrà come tema la bellezza delle donne disabili, per cui lo shooting avrà le caratteristiche di un vero e proprio servizio di moda che potrà essere realizzato in studio o in esterno.

Le modelle saranno ragazze disabili che hanno aderito all’iniziativa promossa dal LUC di Manfredonia a partire da una idea di Fidelia Clemente che, oltre alla direzione artistica, presterà la propria immagine per la realizzazione del servizio fotografico.

Una volta realizzata, la mostra sarà ospitata dal LUC di Manfredonia e sarà anche possibile acquistare le opere. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare una successiva iniziativa nello stesso ambito.

Il fotografo selezionato avrà dunque la possibilità di realizzare il servizio fotografico e collaborerà con l’ente organizzatore per la selezione delle immagini che andranno in  mostra. Qualora dovesse essere selezionato come vincitore un fotografo non professionista, il Laboratorio Urbano Culturale fornirà attrezzatura e assistenza per la realizzazione del servizio fotografico. Non sono previsti in alcun caso premi in denaro. Le spese necessarie per la realizzazione della mostra e per la comunicazione dell’evento saranno a carico dell’ ente organizzatore. Il fotografo avrà diritto alla citazione del proprio nome quale autore delle immagini in occasione di tutte le forme di utilizzo. La proprietà delle opere sarà del fotografo che si impegna a firmare liberatoria per l’uso delle stesse da parte dell’Ente organizzatore.

REGOLAMENTO

• La partecipazione al Concorso è gratuita, i partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro il 28 febbraio 2013.

• Le fotografie inviate dovranno essere ritratti non necessariamente realizzati in studio ma anche di reportage in quanto dovranno attestare la capacità del fotografo di realizzare lo shooting fotografico così come descritto precedentemente

• Le fotografie, dovranno essere inviate via e mail in formato elettronico “.jpg” all’indirizzo info@lucmanfredonia.it, oppure inviate o consegnate presso il LUC (Lungomare Nazario Sauro, 37) su supporto digitale (cd, dvd, chiavette usb)

• Il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.

• Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

• Il vincitore del concorso sarà decretato in base alle valutazioni espresse da giuria tecnica qualificata alla quale verranno sottoposti i lavori, con obbligo di motivazione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0