Ammortizzatori sociali in deroga 2013: c’è l’accordo transitorio

Siglato , martedì 8 gennaio 2013, dall’Assessore regionale al Welfare – Lavoro, d.ssa Elena Gentile, con le parti sociali l’accordo transitorio per gl

Lavori S.P. 141 delle saline: protestano i residenti della Riviera Sud
Intitolato a Matteo Tricarico il Centro polivalente per minori
Fondi sfumati, niente ospedali. La Regione Puglia avrebbe perso i finanziamenti

Siglato , martedì 8 gennaio 2013, dall’Assessore regionale al Welfare – Lavoro, d.ssa Elena Gentile, con le parti sociali l’accordo transitorio per gli ammortizzatori sociali in deroga – anno 2013.

Cassa Integrazione Guadagni in deroga. Gli interventi di “integrazione salariale” in deroga in essere al 31 dicembre 2012 possono essere prorogati fino al 31 gennaio 2013 previa presentazione all’INPS del modello SR 100 entro la stessa data; resta fermo che il pagamento dei trattamenti di “integrazione salariale” relativi a questo periodo avrà luogo solo successivamente all’avvenuto accreditamento delle somme da parte del Ministero del Lavoro alla Regione Puglia.

Le nuove domande di ammissione al trattamento di “integrazione salariale”, anche quando relative a sospensioni poste in essere al 1° gennaio 2013, saranno assoggettate alle regole che le parti definiranno entro il 31 gennaio 2013.


Mobilità in deroga
. Per quanto riguarda le istanze di mobilità in deroga per l’anno 2012, le parti concordano che le stesse potranno essere presentate, in deroga a quanto previsto dai precedenti Accordi, entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2013. Tutte le domande pervenute oltre tale data verranno respinte.


Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0