ACCORDO TRA IL COMUNE ED IL CIRCOLO "NAUTILUS

Approvato, con recente delibera comunale, lo schema di Accordo di Partenariato per la presentazione e la realizzazione del Progetto “Educazione alla l

Monte S. Angelo: torna l'acqua potabile. Ancora disagi a Rignano e Orsara
DOMANI RESTA CHIUSA LA SECONDARIA DI I GRADO DELLA DON MILANI
Giornata internazionale della Geodiversità

Approvato, con recente delibera comunale, lo schema di Accordo di Partenariato per la presentazione e la realizzazione del Progetto “Educazione alla legalità e dei Diritti Umani” a valere sull’Avviso Pubblico per la selezione di iniziative progettuali promosse dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma “Emersione Puglia”.

Soggetto Capofila il “Circolo Nautilus” Legambiente di Manfredonia ed il Comune di Manfredonia quale soggetto Partner.
La Regione Puglia nell’ambito del Programma Emersione Puglia approvato con delibera di G.R. n. 335/2011 e successiva delibera n. 1262/2012 ha proposto l’avvio di interventi di educazione nella legalità al lavoro e promozione di piani di sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche che vede coinvolti gli attori pubblici locali dei territori pugliesi chiamati a gestire gli effetti di crisi del mercato del lavoro al fine di evitare che le suddette crisi possano diventare terreno fertile per occasioni di lavoro irregolare.

La proposta della Regione Puglia risponde alle necessità di diffondere nella società ed in particolare tra i giovani, una concreta e consapevole conoscenza delle regole del vivere civile come partecipazione responsabile alle scelte ed alle decisioni della comunità.

L’iniziativa dovrà permettere a tutti i beneficiari di confrontarsi con le difficili tematiche del rispetto delle regole che consentano la partecipazione non solo degli studenti ma anche quei giovani che tra i 16 e 18 anni non frequentano la scuola e sono esclusi dal mercato del lavoro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0