Il 2012 tutto d’un fiato

Se il 2011 è salito alla ribalta delle cronache locali per il numero degli omicidi compiuti e per l'ultimo posto occupato dalla provincia di Foggia ne

Aggredisce a bastonate il padre, tensione a San Giovanni Rotondo. Armi sequestrate e giovane in manette
Truffa al Casinò di Sanremo con carte “segnate”. Beccati in 10, ci sono anche due del Foggiano
Foggia, rapinano area di servizio, dipendente era il basista: arrestato

Se il 2011 è salito alla ribalta delle cronache locali per il numero degli omicidi compiuti e per l’ultimo posto occupato dalla provincia di Foggia nella classifica de “Il Sole 24 Ore” sulla qualità della vita, il 2012 sarà ricordato per i rifiuti accatastati ai piedi dei cassonetti durante le festività natalizie.

Incidenti stradali, omicidi, estorsioni, rapine, agguati, attentati, scippi, assalti, furti etc etc…, rendono bene l’idea di come anche quest’anno la Capitanata non si sia fatta mancare niente. Detto ciò, che si sarebbe trattato di un altro anno complicato lo si era capito la notte di Capodanno quando in via Portogallo una forte esplosione provocò danni ingenti alla sede di Equitalia.

LUCIO DALLA | Passata la bufera di neve, come un fulmine a ciel sereno le agenzie di stampa battono la notizia della morte di Lucio Dalla, il cantautore bolognese che cantò l’amore per le Tremiti, la sua seconda casa.

lusio_original-2

Dalla viene trovato morto in una stanza d’albergo a Montreaux, stroncato da un infarto a 69 anni. L’autore di “Come è profondo il mare” e di “4 marzo 1943”, andrà via senza far rumore, tra lo sconcerto generale dei colleghi, dei fan e di chi, soltanto dieci mesi prima, lo aveva visto a Termoli rendere testimonianza del suo profondo amore per il Gargano, nella manifestazione organizzata contro le trivellazioni nel mare Adriatico.

FRANCO MANCINI | Nemmeno il tempo di metabolizzare la scomparsa del folletto della musica italiana, che nel pomeriggio del 30 marzo da Pescara giunge la triste notizia della morte di Franco Mancini, il portiere che fece grande il Foggia disputando nove stagioni con la casacca rossonera dalla C alla A. Non uno qualunque, ma il numero 1 di Zemanlandia, protagonista della favola rossonera che fece il giro del mondo ed entrò di diritto nella top ten dei miracoli calcistici di tutti i tempi.

 

Morto Franco Mancini: le foto

  • Franco Mancini 4
  • Franco Mancini 5
  • Franco Mancini 6
  • Franco Mancini 7
  • Franco Mancini

Mancio e Foggia non si erano mai divisi, nonostante le tre stagioni del portiere materano al Bari. Anzi, i rapporti con la città si erano consolidati grazie alla sua passione per la batteria e per la musica reggae (tre settimane prima con un gruppo di amici si era esibito in un pub del capoluogo dauno) e grazie a Zeman che lo aveva portato come secondo a Foggia durante l’esperienza nel campionato di C, quello di Sau e Insigne.

COSIMO SALVEMINI | Dopo le dimissioni del primo cittadino, dal capoluogo dauno l’attenzione dei media si sposta immediatamente a Manfredonia, dove da alcuni giorni non si hanno più notizie di Cosimo Salvemini. Scartata l’ipotesi di un allontanamento volontario, si teme subito al peggio.

 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0