Concerto Gospel di Natale nella Cattedrale di Manfredonia

Si svolgerà mercoledì 26 dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Manfredonia la seconda edizione del Manfredonia Gospel, un concerto organizzato d

Incidente stradale ai comparti
Covid 19 in Puglia, Terapie Intensive sotto pressione. Decaro: «Lockdown totale non sarebbe stato meglio»
Morto Gigi Proietti, aveva 80 anni

Si svolgerà mercoledì 26 dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Manfredonia la seconda edizione del Manfredonia Gospel, un concerto organizzato dal Comune di Manfredonia, dall’agenzia Idead.o.c adv. e con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli. Dopo l’enorme successo della prima edizione nel dicembre 2011, ritorna l’appuntamento del panorama degli eventi della città.Location d’eccezione appunto la Cattedrale che ospiterà i canti di preghiera afroamericani dello storico gruppo di gospel americano Light of love. Rappresentano la vera tradizione in una serie di successi in costante espansione in una formula musicale che non perde mai la propria magia e magneticità. Brani di forte tensione emotiva, sound brillante, notevole senso del ritmo ed un repertorio assai variegato dal traditional al contemporary è l’espressione del talento di ogni singola artista.

Esse provengono da un solido background di talenti in una famiglia di musicisti, cantanti e predicatori conquistando la fama come Best Traditional Female Gospel Group. La front line del gruppo è costituito dalle possenti 4 voci delle sorelle Holmes. Attraverso la loro lunga carriera, che le ha viste al fianco di innumerevoli luminari della Gospel Music, hanno attraversato il mondo in tour esibendosi tra Australia, Svezia, Africa, Canada, Germania, Norvegia ed in Italia ospiti di Umbria Jazz.

Belle, piacevoli da ascoltare, pulite nell’orchestrazione ed essenziali negli arrangiamenti, per dare risalto alle singole voci stupende ed impreziosite soprattutto negli interventi corali. Un concerto di gran classe! “Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa perché la musica gospel è una componente importante, non solo artistica, ma anche spirituale e sociale della cultura americana – spiega James Rodriguez, Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli . La continua, stretta, collaborazione tra il nostro Consolato e la Città di Manfredonia fa sì che diventino sempre più proficui i rapporti tra i due Enti”.

“E’ per noi un momento significativo ed importante – chiarisce il Sindaco, Angelo Riccardila realizzazione di questo concerto Gospel, insieme a tutte gli altri eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale per il Natale 2012. Siamo contenti per questa collaborazione che sta andando avanti con il Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli dalla prima edizione del Manfredonia Blues Festival. Ringrazio, anche per la pregevole location, la Curia di Manfredonia, nella persona di Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro che ha accolto con entusiasmo la proposta di un concerto Gospel”.

In concerto: Kimberly Holmes – Lead Singer, Ladonna Holmes – Lead Singer, Maurita Holmes – Lead Singer, Anita Holmes – Lead Singer, Shandria Holmes – Background Singer, Gus Lacy – Background Singer, Robert l Holmes – Keyboards/Music Director, Larry Roberts – Drummer, Sharay Reed – Bass, Lawrence Jones – Guitar/Singer.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0