Cartoni animati al “LUC”

Le storie raccontate attraverso questi film/cartoon ci porteranno in lungo e in largo per il mondo, fermandoci un po’ a spasso nel tempo per conoscere

La belle dell’Adriatique’ attracca a Manfredonia: circa 200 turisti a spasso sul Gargano, americani in bici a Monte Sant’Angelo
Guerra Ucraina-Russia, oggi a Mosca grande parata militare. Atteso discorso Putin
All’asta oltre 400 cimeli rock: la chitarra di Slash e l’ultimo autografo di John Lennon

Le storie raccontate attraverso questi film/cartoon ci porteranno in lungo e in largo per il mondo, fermandoci un po’ a spasso nel tempo per conoscere nuovi luoghi fantastici…

LUNEDi’ 10 Dic –> “9″ è un film di animazione del 2009 diretto da Shane Acker ed è basato sull’omonimo cortometraggio del 2005. Il film è prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov.

LUNEDi’ 17 Dic –> “Persepolis” è un film d’animazione del 2007, candidato all’Oscar, basato sulla graphic novel autobiografica omonima. Il film è stato scritto e diretto da Marjane Satrapi, l’autrice delle memorie, e da Vincent Paronnaud.

MARTEDi’ 25 Dic –> “Nightmare Before Christmas” è un film d’animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma, tecnica che è stata una passione di Burton sin dagli inizi della sua carriera.
Nightmare Before Christmas non è nato come film. L’idea iniziale proviene da un ricordo di Burton quando ha visto, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, un negoziante rimuovere le decorazioni di Halloween per far spazio a quelle di Natale: da ciò è nata una sua poesia illustrata, realizzata quando lavorava per la Disney, e da cui prende ispirazione il film.

MARTEDi’ 01 Gen –> “A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare” (A Scanner Darkly) è un film di Richard Linklater del 2006, tratto dal romanzo Un oscuro scrutare, considerato uno dei capolavori dello scrittore statunitense Philip K. Dick. La sceneggiatura del film è molto fedele al romanzo, e ne mantiene l’insolita miscela di comico e tragico
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0