“Conoscerla è il tuo destino”

“Conoscerla è il tuo destino”, recita lo slogan che campeggia sui manifesti di 6 metri per 3 affissi in alcune vie della nostra Manfredonia. Di cosa s

Auguri di buon Anno dalla redazione.
Lavoro, le crisi in Puglia: oltre 3mila 800 lavoratori a rischio e 39 emergenze
15mila euro del Comune per Giochi Gioventù

“Conoscerla è il tuo destino”, recita lo slogan che campeggia sui manifesti di 6 metri per 3 affissi in alcune vie della nostra Manfredonia. Di cosa si parla? Dell’affascinante terra del Venezuela e l’iniziativa pubblicitaria la si deve all’Associazione per la Cooperazione Italo-Venezuelana “Josè Antonio Anzoategui”. Il suo presidente, Michele Caterino, lancia l’invito a quanti posseggono padronanza della lingua italiana così come di quella spagnola di proporsi per svolgere incarichi di traduzione nei sempre più frequenti contatti che si stanno succedendo tra l’Italia ed il Venezuela e, nel particolare, tra la nostra Manfredonia e Puerto La Cruz.

“Stanno aumentando considerevolmente – confida Caterinoi rapporti e gli scambi con la terra venezuelana, sia in forma scritta che verbale, e sarebbe utile se chi è qualificato secondo la figura professionale di cui siamo alla ricerca si metta in contatto diretto con me. Potrei spiegare nel dettaglio quali sono le esigenze dell’associazione e come possiamo collaborare con i traduttori che eventualmente vorranno proporsi”.

I costanti contatti che Michele Caterino sta avendo con la Repubblica Bolivariana del Venezuela premiano il suo impegno e quello dell’Amministrazione che lo sta affiancando, per quanto di sua competenza. “Come associazione abbiamo il preciso scopo di fornire nuove opportunità al nostro territorio nel farsi conoscere a livello internazionale. E’ una delle ragioni per cui è cominciato questo scambio proficuo con il Venezuela, scambio che sta proseguendo e che, per certi versi, deve entrare ancora nella sua fase pienamente operativa”.

“Vorremmo diventare – prosegue Caterinoun punto di riferimento sull’intero territorio nazionale, oltre che nella nostra città e nelle zone limitrofe, grazie alla presenza piuttosto numerosa di venezuelani ed agli incroci, di un passato non troppo lontano, che hanno unito i nostri popoli arrivando a fonderli tra loro con l’emigrazione italiana in Venezuela. Le delegazioni appena nate anche a Foggia. Mattinata, San Giovanni Rotondo e Zapponeta stanno cominciando a fare un ottimo lavoro propositivo di raccordo. Non dimentichiamo che c’è una a dir poco nutrita presenza di italiani in Venezuela ed è per questo che vogliamo portare le nostre potenzialità, siano esse progettuali che produttive, all’estero. Siamo aperti a nuove iscrizioni presso la nostra associazione ed aspettiamo chiunque voglia ritrovare vecchi vincoli con la terra del Presidente Chavez, si proponga di spingere il proprio sguardo oltre i confini nazionali per dare maggiore respiro alla propria attività imprenditoriale, intenda aiutarci nel rafforzare un legame che forse si era affievolito per la scarsa memoria storica, ma che resta ancora profondo e per certi versi sorprendente”.

Tutte le informazioni del caso potranno essere assunte contattando direttamente il presidente dell’associazione, Michele Caterino, al seguente numero telefonico: 338.9025848.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0