Interrogazione Gatta: 'In Puglia il turismo nessuna incidenza'

Il mondo della cooperazione agricola foggiana ha incontrato il Presidente della Commissione Agricola Europea on. Paolo De Castro. All'incontro con il

Teatro Manfredonia: il caso Ilva con ´Capatosta´ in scena sabato 20 dicembre
Previsione meteo Puglia venerdì, 08 marzo
Forza Italia e FdI scelgono il candidato sindaco: Cristiano Romani

Il mondo della cooperazione agricola foggiana ha incontrato il Presidente della Commissione Agricola Europea on. Paolo De Castro. All’incontro con il presidente De Castro erano presenti i dirigenti delle cooperative e delle OP della provincia di Foggia, ed è stata l’occasione per discutere delle problematiche del settore agroalimentare e della futura riforma della PAC.
L’occasione è servita anche a fare alcuni chiarimenti sulla prossima modifica OCM Ortofrutta e sulle difficoltà del territorio a saper cogliere gli aiuti comunitari legati all’ortofrutta.
Il presidente De Castro si è reso disponibile ad ulteriori incontri sul territorio per stimolare il mondo agricolo di capitanata ed utilizzare l’unico strumento possibile per affrontare il mercato, ovvero l’aggregazione delle imprese attraverso consorzi ed OP.
Il Presidente di Confcooperative Foggia, Giorgio Mercuri, ha commentato positivamente l’incontro, ritenendolo proficuo ed importante per le imprese cooperative del territorio. Così come ha commentato positivamente la notizia dell’avvenuto passaggio in Senato della legge sull’Olio Extra Vergine d’Oliva “…portato avanti con forza e coraggio dalla Senatrice Colomba Mongiello – ha dichiarato il Presidente di Confcooperative Foggia- che sulla Agricoltura italiana ed in particolare quella meridionale e pugliese, si sta spendendo con il massimo impegno, dando ragione- ha concluso Mercuri- a quella classe politica locale che vuole ancora bene con i Fatti al nostro territorio”.

redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0