Bitrel, Godelli a Gatta: è offuscato, costi dimezzati

Colgo  con estremo sconcerto l’ennesimo tentativo di screditare il territorio della Daunia da parte del consigliere regionale PDL Giandiego Gatta. Pur

A.S.E.., 20 interventi in corso tra Monticchio e Siponto
Gas, aumento del 13,7% per la bolletta di novembre
Tra smottamenti e frane la costa arretra in tutta la Puglia

Colgo  con estremo sconcerto l’ennesimo tentativo di screditare il territorio della Daunia da parte del consigliere regionale PDL Giandiego Gatta. Pur di attaccare Pugliapromozione, Gatta getta infondate accuse alla Borsa del Turismo religioso Bitrel, che in tre anni ha dimezzato i costi e triplicato i vantaggi rispetto alla vecchia Borsa gestita dai privati, di cui il consigliere sembra avere una preoccupante e insensata nostalgia”. Così in una nota l’assessore Silvia Godelli.

“Offuscato dalla vis polemica, Gatta dimentica persino che Bitrel è un’iniziativa di Promodaunia, azienda dell’Amministrazione provinciale di Foggia, organizzata in piena sintonia con la Fiera di Foggia e decine di Comuni, ovvero Istituzioni foggiane che la Regione ha deciso di sostenere per valorizzare il territorio, portando a Foggia i buyer del settore, esperienze internazionali tramite le proficue relazioni sviluppate con le autorità civili e religiose del Brasile e dell’Argentina, con il Consiglio d’Europa e l’Associazione Europea Vie Francigene, con nuovi partenariati con iniziative nazionali, a Vicenza, Firenze e Roma. Tutto a supporto dell’offerta di turismo religioso e spirituale”.

“La spesa? In tutto 137 mila euro a carico della Regione. I buyer di settore? Ben 40. Con un educational tour sviluppato in dieci tappe in altrettanti Comuni. Ma qual è la posizione del consigliere Gatta? Vuole tornare a privilegiare più costosi marchi privati? O forse vuole convincere la Regione a non fare più nulla in campo turistico per il territorio della Daunia? Io non sono d’accordo: la Daunia, il Gargano e il prodotto turistico religioso rappresentano un investimento fondamentale per lo sviluppo del turismo e dei territori in tutta la Puglia. Ben al di là delle polemiche strumentali, questa è l’unica cosa che conta”, termina l’assessore Godelli.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0