MeC: interrogazione per pulizia giostre ad agosto 2012

Interrogazione  pulizia giostre 2012″: questo l’oggetto di una missiva inviata al sindaco e all’assessore all’ambiente del Comune di Manfredonia dal c

Chiusura Gallerie sulla Manfredonia-Mattinata-Vieste
Biglietti omaggio per il Luna Park
CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 17 MARZO ORE 22.00

Interrogazione  pulizia giostre 2012″: questo l’oggetto di una missiva inviata al sindaco e all’assessore all’ambiente del Comune di Manfredonia dal capogruppo del movimento Moderati e Centristi Matteo Troiano.

“Con risposta scritta in base all’art 44 del regolamento comunale”, il capogruppo del MeC chiede “se risulta vero che l’Ase spa abbia stipulato una convenzione con la compagnia del luna park festa patronale 2012 per il servizio di asporto, trasporto e smaltimento R.s.u. per un periodo di 6 giorni oltre al giorno dopo lo smontaggio delle giostre”.

Come emerge dall’interrogazione, “le tariffe concordate sarebbero:
1. Asporto e trasporto in discarica autorizzata (Cerignola )dei rifiuti euro 200,34
2. Smaltimento dei rifiuti solidi urbani in discarica autorizzata (cerignola) comprensivi di ecotassa regionale. Euro 192,00
3.Servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti nell’area delle giostre euro 604,87
4. Noleggio di un cassonetto di litri 3.200 euro 12,09″.

“L’ase si impegna quotidianamente all’asporto inclusi quelli depositati fuori dai cassonetti. Totale a pagare euro 1.009,30″.

“Se cio’ risultasse vero, come vero riteniamo sia, non ritenete che il compenso sia ridicolo? Detratto il compenso che va riconosciuto a cerignola per lo smaltimento, detratta la tassa regionale, i costi per il gasolio dei mezzi ogni giorno fino a cerignola, l’impiego giornaliero di sei persone, due spazzatrici, due minicompattatori piu’ un camion per consegnare e ritirare il cassonetto, piu’ un camion grande per portare alla discarica di cerignola i rifiuti. Vi chiediamo chi ha quantificato dette tariffe? In fortissima perdita!”.

“Forse l’A.s.e. S.p.a. applica tariffe astronomiche solo ai cittadini di manfredonia? O queste tariffe da francescani verso il luna park saranno ripianate da futuri aumenti della tarsu?”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0