Pecorella: parere favorevole per il Piano del Parco

Parere  favorevole al Piano del Parco Nazionale del Gargano. Ieri mattina la Comunità dei sindaci, con un voto unanime ad eccezione di quello della Re

Lombardia, Piemonte, Basilicata e Calabria zona gialla da domenica
In Puglia 121mila over 50 non ancora vaccinati: ecco cosa rischiano. Dal 15 febbraio obbligo super Green Pass al lavoro
ASE: RUSPE E CAMION PER BONIFICARE L’AREA MERCATALE

Parere  favorevole al Piano del Parco Nazionale del Gargano. Ieri mattina la Comunità dei sindaci, con un voto unanime ad eccezione di quello della Regione Puglia, ha dato il via libera al Piano ribaltando il parere negativo espresso circa due anni fa. Prossimo passo, quello decisivo, la discussione delle osservazioni che saranno concordate con la Regione Puglia e, poi, la sua approvazione che finalmente darà al Gargano regole certe e condivise.

Il Piano approvato eviterà che si producano impedimenti burocratici e che sopravvivano norme provvisorie discutibili che sono state la causa, non solo di ritardi ed incomprensioni tra l’Ente Parco ed i Comuni del suo territorio, ma fonte di conflitti giuridici e giudiziari. L’assise, presieduta dal sindaco di Vieste Ersilia Nobile (presenti l’Assessore provinciale Nino Santarella, i sindaci di Cagnano Varano, Ischitella, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Rignano Garganico, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico e Vico del Gargano) su proposta del Presidente Stefano Pecorella ha deciso di modificare la proposta di Piano del Parco, trasmesso alla regione Puglia con Delibera Commissariale n. 22 del 25/05/2010, e di eliminare dal Piano la sezione relativa alle aree contigue; allo stesso tempo l’assise ha deciso di confermare tutte le osservazioni prodotte dai Comuni e già inoltrate in Regione Puglia.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0