Furti mafia Gargano, Stefàno: firmato protocollo, 400 turni vigilanza

“Lavoriamo  con rinnovata motivazione per la tutela e la valorizzazione di un’area straordinariamente ricca di tradizioni agricole e bellezze paesaggi

INCIDENTE NEI PRESSI DELLO SVINCOLO DELL’AJINOMOTO
La truffa sui sostegni Covid, arrestato Re del Bonus
Ritrovato vivo l’anziano disperso in Foresta Umbra: la bella notizia dopo oltre 48 ore di ricerche

“Lavoriamo  con rinnovata motivazione per la tutela e la valorizzazione di un’area straordinariamente ricca di tradizioni agricole e bellezze paesaggistiche, sapendo di avere uno strumento in più per il controllo efficace e capillare del territorio”: è il commento dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno al protocollo d’intesa sottoscritto il 12 ottobre scorso, alla presenza dell’on. Mantovano, del Prefetto di Foggia, del Questore di Foggia, del Procuratore Generale di Foggia e del Procuratore Generale di Lucera – tra la Regione Puglia –Servizio Foreste e il Corpo Forestale dello Stato, finalizzato alla lotta alla mafia garganica.

L’intesa mira a vigilare sul territorio al fine di contrastare i numerosi reati che arrecano ulteriori difficoltà alle imprese, come i frequenti furti di legname e i delitti contro il patrimonio, consentendo di vigilare sulle bellezze naturali del Gargano. Nell’azione di vigilanza saranno utilizzate pattuglie per circa 400 turni lavorativi con notevole impegno di forze umane e strumentali. Al termine dell’azione di contrasto verrà redatto un report in ordine ai tagli verificati e alle situazioni riscontrate di violenza sul territorio.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0