I Premio di studio “Mario Beccia” e “Angelo Ricchetti”

La “Fondazione Apulia Felix”, d’intesa con l’Università degli Studi di Foggia, si fa promotrice della I edizione del Concorso per l’attribuzione di n.

Coronavirus Puglia, ai «furbetti» del vaccino niente richiamo
Sfilza di aumenti in Puglia, batosta per le famiglie: spenderanno 3mila euro in più nel 2023
Clima, verso la Cop26: il ruolo dell’energia idroelettrica

La “Fondazione Apulia Felix”, d’intesa con l’Università degli Studi di Foggia, si fa promotrice della I edizione del Concorso per l’attribuzione di n. 12 Premi di Studio intitolati a “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”, in memoria dei due giovani studenti prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale.
L’iniziativa si propone di sostenere altrettanti giovani studenti degli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Foggia, che intendano immatricolarsi ad uno dei Corsi di Studio dell’Università di Foggia. Il premio di studio consiste nella copertura di tasse e contributi, relativi all’ iscrizione al I anno di studi universitari, per gli studenti che non siano già esonerati dal pagamento dei medesimi perché beneficiari o idonei al conferimento di borsa di studio regionale (Bando A.DI.S.U.).
Il Bando sarà pubblicato con Decreto del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia.
Possono presentare domanda di partecipazione al Concorso tutti gli Studenti che per l’anno scolastico 2011-2012 abbiano conseguito la Maturità presso uno degli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Foggia con votazione da 98/100 a 100/100 e lode, con un reddito familiare, risultante dal Mod. ISEE relativo all’anno 2011, da euro 17.001 in su (gli studenti con reddito inferiore accedono, previa presentazione di apposita domanda, al conferimento di Borsa di studio regionale e, se beneficiari o idonei, sono esonerati dal pagamento di tasse e contributi universitari) e che intendano immatricolarsi per l’AA. 2012-2013 ad uno dei Corsi di Studio dell’Università di Foggia.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione alla procedura per il conferimento del Premio mediante compilazione di apposito modulo da inviare, a mezzo raccomandata A.R. o da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Foggia, entro il giorno 30/09/2012. Le domande dovranno essere indirizzate a: Magnifico Rettore, Università degli Studi di Foggia, Via A. Gramsci n. 89/91– 71122 Foggia. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “I Concorso premi di studio Mario Beccia e Angelo Ricchetti”. Alla domanda dovrà essere allegato il certificato ISEE, relativo ai redditi prodotti nell’anno 2011 dal nucleo familiare del candidato, e la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La Commissione che procederà alla valutazione delle domande pervenute, presieduta dal Presidente della Fondazione, sarà composta da un delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, da un Rappresentante della Fondazione „Apulia Felix‟, dal Direttore Generale dell’Università degli Studi di Foggia, da un Rappresentante del Consiglio degli Studenti dell‟Università degli Studi di Foggia e dal Garante degli Studenti.
Il Presidente della Fondazione Apulia Felix, a seguito della approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, della graduatoria generale, con proprio provvedimento, conferirà ai vincitori il premio previsto, la cui assegnazione avrà luogo nel corso di una cerimonia pubblica.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0