Gli Astrofili di Manfredonia si incontrano presso l’Abbazia di San Leonardo

Sabato 8 settembre, gli aderenti  al  Gruppo Astrofili di Manfredonia si incontreranno alle ore 18.30, presso l’Abbazia di San Leonardo, in località L

Operaio ritrova 40mila euro nel muro della casa che stava ristrutturando: poi la brutta sorpresa
Coronavirus, nel Foggiano altri 19 morti e 145 casi positivi.
Riunito il Tavolo Tecnico provinciale per la Via Francigena

Sabato 8 settembre, gli aderenti  al  Gruppo Astrofili di Manfredonia si incontreranno alle ore 18.30, presso l’Abbazia di San Leonardo, in località Lama Volara (ss.89), per definire la nascita e la costituzione del G. A. M. (Gruppo Astrofili Mnafredonia).

Il gruppo ha lo scopo di divulgare conoscenze astronomiche e scienze affini, mediante prestazioni degli associati che offrono le proprie competenze e abilità professionali per chi vuole scoprire le bellezze ed il fascino che offre la volta celeste.

L’incontro servirà a definire un programma in linea con le finalità che il Gruppo si obbliga ad osservare vista l’ospitalità offerta da Padre Ciro, Priore della splendida e monumentale Abbazia di San Leonardo (famosa per il fenomeno del solstizio d’estate del 21 giugno che si rinnova ogni anno con l’attraversamento,  a mezzogiorno, di un raggio solare nel foro gnomico proiettando a terra gli undici petali del rosone) in cui che celebrerà una Santa Messa a partire dalle ore 19.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0