Dichiarazione dell’Arcivescovo sulla scomparsa di Cosimo Salvemini

La scomparsa di Cosimo Salvemini, avvenuta il 18 luglio scorso ha turbato la nostra città che da allora vive con ansia e inquietudine questo terribile

Scuola: le domande di pensionamento in Puglia e in provincia di Foggia con quota 100 „
CORSO BASE E DI AGGIORNAMENTO PER LA RACCOLTA FUNGHI
PRECIPITAZIONI E CALO TERMICO TRA LUNEDÌ E MARTEDÌ

La scomparsa di Cosimo Salvemini, avvenuta il 18 luglio scorso ha turbato la nostra città che da allora vive con ansia e inquietudine questo terribile evento.

Non possiamo restare indifferenti di fronte a tale episodio, perché esso non ha investito solo il mondo dei legami parentali di questo giovane sipontino, ma viene a toccare la coscienza civile e sociale di tutta la comunità manfredoniana.

Esprimo, in primo luogo, profonda preoccupazione per l’accaduto, a causa anche delle scarse notizie utili a far luce sulle ragioni di tale scomparsa. In secondo luogo esprimo profonda solidarietà a tutta la famiglia, in particolare il mio pensiero va alla madre e al fratello di Cosimo.

Confidando nel lavoro delle forze investigative e nella collaborazione di tutta la società civile di Manfredonia, mi auguro che tale vicenda si concluda al più presto e in modo positivo.

Affido alla Madonna di Siponto, la cui festa ci apprestiamo a celebrare, la vita e le sorti di Cosimo, perché Maria Santissima illumini i cuori  di quanti, implicati in tale vicenda, potrebbero portarla ad un lieto fine.

Michele Castoro, arcivescovo

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0